Coupe de la Ligue: PSG-Monaco (sabato)

Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti la finale di Coupe de la Ligue: il Paris Saint Germain affronta il Monaco. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

PSG – MONACO | sabato ore 21:05

In Francia, il primo trofeo della stagione calcistica 2017-2018 è stato vinto dal Paris Saint Germain, che lo scorso 29 luglio ha conquistato la Supercoppa nazionale, battendo in rimonta il Monaco per 2-1. Ora, queste due squadre si apprestano a contendersi un altro titolo: la Coupe de la Ligue. La sfida è in programma al Matmut Atlantique, splendido stadio inaugurato nel 2015, che ospita abitualmente le partite casalinghe del Bordeaux.

Dopo aver collezionato l’ennesimo fallimento in Champions, il PSG si prepara a compiere una nuova rivoluzione: tra poche settimane, Unai Emery sarà quasi certamente rimpiazzato con un altro allenatore. L’infortunio di Neymar rappresenta soltanto un alibi parziale per l’ex tecnico del Siviglia, in grado di poter contare su un’incredibile varietà di opzioni a livello offensivo. Attualmente, per esempio, sebbene anche Angel Di Maria non stia benissimo, le possibilità di allestire un trio d’attacco di alto livello rimangono pressoché intatte. L’argentino fa parte dell’elenco dei convocati: se non dovesse farcela, comunque, Edinson Cavani e Kylian Mbappé sarebbero affiancati da Julian Draxler, calciatore molto forte.

Anche il Monaco è in grado di dare spettacolo in fase di possesso palla. Radamel Falcao è un centravanti formidabile: in questa finale molto attesa, il colombiano sarà verosimilmente assistito da Rony Lopes, Stevan Jovetic e Thomas Lemar, pronti a piazzarsi sulla trequarti.

Sebbene parta favorito, il Paris Saint Germain dovrà fare attenzione ai propri avversari, che potrebbero creargli numerosi problemi. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

Le probabili formazioni di PSG-Monaco

PSG (4-3-3): Trapp; Dani Alves, Thiago Silva, Marquinhos, Berchiche; Verratti, Diarra, Rabiot; Draxler, Cavani, Mbappé.
MONACO (4-2-3-1): Subasic; Sidibé, Glik, Jemerson, Raggi; Moutinho, Fabinho; Lopes, Jovetic, Lemar; Falcao.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.23, GoldBet)
1X + GOL (1.79, planetwin365)
GOL (1.55, planetwin365)
PSG VINCE ENTRAMBI I TEMPI? NO (1.33, planetwin365)
Impostazioni privacy