Ligue 1: Dijon-Marsiglia (sabato)

Spazio ai pronostici sull’unica partita della trentunesima giornata di Ligue 1 in programma sabato: quella tra il Dijon e il Marsiglia.

DIJON – MARSIGLIA | sabato ore 17:00

Lo scorso 2 novembre, prima di una partita di Europa League, Patrice Evra ha rifilato un calcio a un tifoso della propria squadra, il quale si stava rendendo protagonista di una contestazione: il Marsiglia ha immediatamente deciso di licenziare l’esperto terzino francese.

Da allora, nella formazione allenata da Rudi Garcia, il ruolo di laterale sinistro difensivo è stato quasi sempre occupato da Jordan Amavi: in questo fine settimana, però, il calciatore nativo di Tolone non potrà giocare, perché squalificato. Considerando anche l’assenza dell’infortunato Hiroki Sakai, che all’occorrenza può essere schierato in quella posizione, l’ex tecnico della Roma sta pensando di arretrare Lucas Ocampos, le cui caratteristiche sono decisamente offensive. Il Marsiglia, insomma, potrebbe avere più di un problema in fase di non possesso palla.

Dalla trequarti in su, in compenso, Garcia ha tante opzioni di buon livello: stavolta, in particolare, sembra intenzionato a proporre Maxime Lopez, Dimitri Payet e Clinton Njie alle spalle di Konstantinos Mitroglou. Il Dijon riuscirà probabilmente a segnare almeno un gol, ma sarà anche messo sotto pressione in varie fasi del match e faticherà a ottenere una vittoria contro una squadra molto competitiva, che occupa la terza posizione della classifica di Ligue 1, sta lottando per la qualificazione alla prossima Champions ed è ancora in corsa in Europa League.

Le probabili formazioni di Dijon-Marsiglia

DIJON (4-3-3): Reynet; Rosier, Lautoa, Yambéré, Haddadi; Balmont, Amalfitano, Xeka; Saïd, Tavares, Sliti.
MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Sarr, Rami, Rolando, Ocampos; Zambo Anguissa, Luiz Gustavo; Lopez, Payet, Njie; Mitroglou.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.44, GoldBet)
X2 + GOL (1.95, Eurobet)
GOL (1.60, Eurobet)
Impostazioni privacy