Premier League: Crystal Palace-Liverpool (sabato)

Crystal Palace-Liverpool apre la trentaduesima giornata di Premier League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

CRYSTAL PALACE – LIVERPOOL | sabato ore 13:30

Prima di pensare all’andata dei quarti di finale di Champions League in cui mercoledì sera affronterà il Manchester City, il Liverpool dovrà provare a fare risultato in casa del Crystal Palace. Serve infatti una vittoria per avvicinare la qualificazione alla prossima edizione di Champions League. Il vantaggio sulla quinta in classifica, il Chelsea, è di sette punti, ma i “reds” hanno giocato una partita in più. Tra le inseguitrici del Liverpool c’è anche il Tottenham, che domenica affronterà proprio la squadra di Conte. Ecco, una vittoria in questa partita contro il Crystal Palace varrebbe come una seria ipoteca sulla qualificazione alla prossima Champions League, fermo restando che il Liverpool nonostante la sconfitta a Old Trafford di due giornate fa è ancora in corsa anche per il secondo posto. Che sarebbe comunque un piazzamento onorevole, vista la stagione super del Manchester City.

Il Crystal Palace prima della sosta ha ottenuto una vittoria fondamentale in chiave salvezza sul campo dell’Huddersfield. La squadra allenata da Roy Hodgson era riuscita a riprendersi dopo l’avvio di stagione disastroso sotto la guida di Frank De Boer. Poi però sono arrivati gli infortuni in serie, con l’allenatore che per un certo periodo ha dovuto fare a meno di quasi dieci titolari. L’emergenza è rientrata, però ci sarà bisogno di un po’ di tempo affinché tutti riescano a ritrovare la migliore forma. Il Crystal Palace sembra in grado di centrare la salvezza, ma bloccare il Liverpool sarà complicato. Nonostante la voglia di rivalsa degli ex Sakho e Benteke.

Klopp non pare intenzionato a fare turn over e così con la migliore formazione possibile, inclusi Manè, Firmino e Salah che insieme hanno segnato 50 gol in questo campionato il Liverpool parte decisamente favorito.

Le probabili formazioni di Crystal Palace-Liverpool

CRYSTAL PALACE (4-4-2): Hennessey; Wan-Bissaka, Tomkins, Sakho, Van Aanholt; Towsend, Milivojevic, Cabaye, Loftus-Cheek; Zaha, Benteke.
LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Henderson, Wijnaldum; Salah, Manè, Firmino.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.50, planetwin365)
GOL (1.68, planetwin365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy