Serie B: Novara-Cesena e Perugia-Cremonese (venerdì)

Novara-Cesena e Perugia-Cremonese sono le ultime due partite della trentatreesima giornata di Serie B in programma venerdì, si giocano alle 19 e alle 21: le ultime notizie sulle probabili formazioni, gli approfondimenti e i pronostici.

NOVARA – CESENA | venerdì ore 19:00

Situazione di classifica molto difficile per Novara e Cesena, che hanno rispettivamente 35 e 34 punti e sono in lotta per evitare i playout. Se per il Cesena a inizio stagione dopo le tante cessioni estive e l’allestimento di una squadra non troppo competitiva c’era da aspettarsi un nuovo campionato difficile vista pure la sofferta salvezza dell’anno precedente, nel caso del Novara era difficile immaginare un andamento del genere. La squadra, inizialmente affidata a Corini, era stata costruita con l’obiettivo di centrare quanto meno i playoff. A mancare è stato soprattutto l’apporto dell’attacco, che con Sansone, Maniero e Macheda sembrava in grado di assicurare un alto rendimento. E invece complici anche infortuni e stato di forma precario, tutti e tre hanno reso al di sotto delle aspettative e se il Novara ha fatto qualcosa nel girone di ritorno lo deve ai gol del nuovo arrivato Puscas.

L’allenatore Di Carlo, nel frattempo succeduto a Corini, per questa partita pare intenzionato a schierare il 4-3-3 per mettere nelle migliori condizioni possibili il calciatore più in forma della sua squadra e cioè Puscas. Dall’altra parte il Cesena cercherà di fare gol in contropiede con gli inserimenti di Kupisz e Laribi, gli assist di Dalmonte e la velocità di Jallow. Vista l’importanza della posta in palio si prevede un primo tempo con due squadre coperte e decise a seguire principalmente le direttive difensive dei rispettivi allenatori. Alla lunga almeno un paio di gol dovrebbero arrrivare.

Le probabili formazioni di Novara-Cesena

NOVARA (4-3-3): Montipò; Golubovic, Troest, Chiosa, Calderoni; Moscati, Ronaldo, Casarini; Dickmann, Puscas, Di Mariano.
CESENA (4-4-2): Fulignati; Donkor, Suagher, Scognamiglio, Fazzi; Kupisz, Schiavone, Di Noia, Dalmonte; Laribi, Jallow.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
MULTIGOL 2-4 (1.52, GoldBet)
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.32, GoldBet)

PERUGIA – CREMONESE | venerdì ore 21:00

A chiudere il programma della trentatreesima giornata di Serie B sarà la partita che si giocherà allo stadio “Renato Curi” tra il Perugia e la Cremonese. Quella allenata da Breda è la formazione del momento in Serie B: 5 vittorie e un pareggio nelle ultime sei partite, seconda solo all’Empoli per punti conquistati nel girone di ritorno.

Nonostante la cessione di Han, tornato dal prestito al Cagliari, l’attacco continua a brillare con Di Carmine e Cerri, autore di una doppietta nel tre a zero rifilato allo Spezia nell’ultima partita giocata in casa e pronto a tornare titolare dopo avere saltato per squalifica la trasferta di Cesena. In questa partita partirà invece dalla panchina Diamanti, ingaggiato a parametro zero lo scorso mese e subito inseritosi molto bene in squadra. Il suo ingresso nel secondo tempo potrebbe fare la differenza.

Se il Perugia è una delle squadre più in forma del campionato, la Cremonese è tra le peggiori del girone di ritorno. Ormai la zona playoff è difficile da raggiungere e l’allenatore Tesser è a rischio esonero. Gli infortuni di Almici, Claiton, Renzetti, Mokulu, Piccolo e Paulinho non sono d’aiuto, e uscire con un risultato positivo dal Curi sarà parecchio complicato.

Le probabili formazioni di Perugia-Cremonese

PERUGIA (3-5-2): Leali; Volta, Del Prete, Magnani; Mustacchio, Gustafson, Bianco, Bandinelli, Pajac; Cerri, Di Carmine.
CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Cinaglia, Canini, Marconi, Garcia Tena; Arini, Pesce, Croce; Castrovilli; Scamacca, Brighenti.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.95, planetwin365)
1X + OVER 1.5 (1.62, planetwin365)
Impostazioni privacy