Amichevoli internazionali: Russia-Francia, Svizzera-Panama e Bosnia Erzegovina-Senegal (martedì)

Spazio ai pronostici su tre amichevoli in programma a partire dalle 17.50: Russia, Svizzera e Bosnia Erzegovina affrontano rispettivamente Francia, Panama e Senegal.

RUSSIA – FRANCIA | martedì ore 17:50

Dopo aver perso per 3-0 l’amichevole di venerdì scorso contro il Brasile, la Russia sperava di recuperare Daler Kuzyaev. Il centrocampista dello Zenit San Pietroburgo, invece, continua ad avere problemi a un piede e a non essere a disposizione del commissario tecnico Stanislav Cherchesov, il quale deve anche fare i conti con le assenze di altri calciatori importanti come Viktor Vasin, Georgij Dzhikiya e Aleksandr Kokorin.

La nazionale che giocherà in casa i prossimi Mondiali, insomma, non è attualmente in una situazione ottimale. Ulteriori problemi potrebbero emergere in occasione del difficile test di San Pietroburgo contro la Francia, selezione ricca di opzioni di alto livello in fase offensiva e verosimilmente pronta a voltare pagina in fretta, dopo l’inattesa sconfitta subita per mano della Colombia.

Deschamps stavolta dovrebbe scegliere il 4-3-3 come modulo iniziale, facendo turn over un po’ in tutti i reparti. Kanté agirà da mediano con Pogba stavolta schierato da interno. In avanti Mbappé verrà spostato in una posizione centrale, con Dembelé e uno tra Griezmann e Martial ai suoi lati.

Le probabili formazioni di Russia-Francia

RUSSIA (3-5-2): Akinfeev; Granat, Kutepov, Kudryashov; Samedov, Zobnin, Glushakov, Golovin, Kombarov; Al. Miranchuk, Smolov.
FRANCIA (4-3-3): Lloris; Pavard, Koscielny, Umtiti, Hernandez; Pogba, Kanté, Rabiot; Dembélé, Mbappé, Griezmann.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 (1.57, Eurobet)

SVIZZERA – PANAMA | martedì ore 19:00

La nazionale svizzera ha avviato ormai da molto tempo un progetto interessante, sotto la guida di Vladimir Petkovic, ex allenatore della Lazio. Il tasso tecnico di questa selezione non è elevatissimo, ma la sua organizzazione merita una sottolineatura. La squadra è quasi sempre compatta e ben disposta in campo, riesce a chiudere gli spazi in modo adeguato e concede poco ai propri avversari.

Panama si è appena qualificata per la prima volta per la fase finale di un’edizione dei Mondiali. Inesperta a livello internazionale, dovrebbe uscire sconfitta dall’amichevole in programma a Lucerna, nel corso della quale avrà probabilmente quantomeno la possibilità di limitare i danni.

Le probabili formazioni di Svizzera-Panama

SVIZZERA (4-1-4-1): Burki; Lichtsteiner, Schar, Djourou, Rodriguez; Fernandes; Oberlin, Freuler, Xhaka, Dzemaili; Gavranovic.
PANAMA (5-4-1): Penedo; Ovalle, Cummings, Escobar, R. Torres, Murillo; Gomez, Godoy, Camargo, Avila; G. Torres.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.35, Eurobet)
1 + UNDER 3.5 (1.96, planetwin365)

BOSNIA ERZEGOVINA – SENEGAL | martedì ore 20:00

Edin Dzeko e Miralem Pjanic giocheranno dal primo minuto contro il Senegal, come annunciato dal commissario tecnico Robert Prosinecki. L’amichevole di Le Havre, del resto, non è priva di insidie per la Bosnia Erzegovina, che non può permettersi di rinunciare ai propri calciatori di maggior talento, perché il Senegal è reduce da sei risultati utili consecutivi.

La nazionale allenata da Aliou Cissé potrebbe essere messa sotto pressione in alcuni tratti del match, ma sarà presumibilmente anche in grado di creare problemi a una difesa non irreprensibile, puntando soprattutto sulle giocate di Sadio Mané, forte esterno offensivo del Liverpool. Il segno “X” e l’opzione “gol” meritano di essere presi in considerazione.

Le probabili formazioni di Bosnia Erzegovina-Senegal

BOSNIA ERZEGOVINA (4-3-1-2): Sehic; Vranjes, Bicakcic, Sunjic, Kolasinac; Cimirot, Saric, Pjanic; Visca; Dzeko, Kodro.
SENEGAL (4-3-3): Ndiaye; Sabaly, Diagne, Koulibaly, Djilobodji; N’Doye, Kouyaté, Dioussé; Niasse, Souaré, Mané.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
X (3.10, GoldBet)
GOL (1.95, Eurobet)
Impostazioni privacy