Amichevoli internazionali: Grecia-Svizzera, Polonia-Nigeria e Portogallo-Egitto (venerdì)

Spazio ad approfondimenti, probabili formazioni e pronostici su tre importanti amichevoli: attenzione soprattutto alla sfida tra Cristiano Ronaldo e Mohamed Salah in Portogallo-Egitto.

GRECIA – SVIZZERA | venerdì ore 19:00

Nel 2004, in Portogallo, la Grecia fu capace di compiere un clamoroso exploit e di conquistare i Campionati Europei, puntando soprattutto su una buona fase difensiva. Una caratteristica che ha continuato a esibire negli ultimi anni, seppure con interpreti differenti e con risultati molto meno prestigiosi.

Anche la Svizzera sta dimostrando di voler concedere poco allo spettacolo e di badare molto alla sostanza. Sotto la guida di Vladimir Petkovic, ex allenatore della Lazio, questa nazionale ha fatto registrare notevoli miglioramenti.

A differenza della selezione greca, Stephan Lichtsteiner e compagni parteciperanno ai prossimi Mondiali. In attesa di provare a sorprendere in Russia, potrebbero uscire imbattuti dall’amichevole in programma nelle prossime ore ad Atene, che presumibilmente non sarà ricchissima di gol.

Le probabili formazioni di Grecia-Svizzera

GRECIA (4-2-3-1): Karnezis, Torosidis, Sokratis, Manolas, Retsos; Tziolis, Samaris; Christodoulopoulos, Zeca, Bakasetas; Mitroglou;
SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Lichtsteiner, Schar, Akanji, Rodriguez; Freuler, Xhaka; Embolo, Dzemaili, Oberlin; Gavranovic.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.28, Eurobet)
X2 + UNDER 3.5 (1.50, Eurobet)
UNDER (1.48, planetwin365)

POLONIA – NIGERIA | venerdì ore 20:45

Queste due nazionali parteciperanno ai prossimi Mondiali. La Nigeria è stata sorteggiata nell’interessantissimo gruppo D, in cui c’è spazio anche per Croazia, Islanda e Argentina. La Polonia, invece, giocherà nel gruppo H, insieme con Colombia, Senegal e Giappone.

La selezione polacca è maggiormente collaudata e ha tanto talento in fase offensiva. Robert Lewandowski è un centravanti formidabile, Piotr Zielinski è un centrocampista con un ottimo senso del gol e Arkadiusz Milik ha ritrovato un posto tra i convocati, dopo essere stato tormentato da problemi fisici. L’attaccante del Napoli potrebbe essere un importante valore aggiunto.

Pur avendo meno esperienza della Polonia ed essendo priva del forte portiere Vincent Enyeama, finito ai margini del progetto tecnico del Lille e conseguentemente anche fuori dalla propria nazionale, la Nigeria potrebbe mettersi in mostra in alcune fasi del match. Puntando soprattutto sulle giocate di Kelechi Iheanacho, Alex Iwobi e Victor Moses, calciatori di buon livello.

Le probabili formazioni di Polonia-Nigeria

POLONIA (3-4-2-1): Szczesny; Cionek, Glik, Pazdan; Piszczek, Krychowiak, Linetty, Rybus; Zielinski, Grosicki; Lewandowski.
NIGERIA (4-2-3-1): Uzoho; Shehu, Idowu, Balogun, Troost-Ekong; Ndidi, Onazi; Iheanacho, Iwobi, Moses; Ighalo.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.22, Eurobet)
GOL (1.94, GoldBet)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (2.07, planetwin365)

PORTOGALLO – EGITTO | venerdì ore 20:45

Due grandi calciatori sono pronti a dare spettacolo in questa amichevole, che metterà di fronte due squadre qualificatesi per i Mondiali di Russia 2018.

Cristiano Ronaldo, fuoriclasse del Real Madrid, regala prodezze da anni e ha recentemente dimostrato di essere ancora decisivo sulla scena internazionale, segnando gol molto pesanti in Champions League. Guiderà il Portogallo contro l’Egitto di Mohamed Salah, che sta disputando una stagione meravigliosa con la maglia del Liverpool ed è cresciuto moltissimo dal punto di vista della concretezza in fase realizzativa, caratteristica da lui non sempre esibita ai tempi della Roma.

Il divertimento appare assicurato: ecco perché le opzioni “gol” e “over” meritano di essere prese in considerazione in questa amichevole che si giocherà in campo neutro a Zurigo.

Le probabili formazioni di Portogallo-Egitto

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Joao Cancelo, José Fonte, Bruno Alves, Mario Rui; Ruben Neves, William Carvalho, Moutinho; Quaresma, André Silva, Cristiano Ronaldo.
EGITTO (4-2-3-1): El Hadary; Fathi, Gabr, Hegazy, Abdelshafi; Elneny, Hamed; Salah, Sobhi, Trezeguet; Hassan.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (2.15, Eurobet)
OVER (2.10, Eurobet)
Impostazioni privacy