Qualificazioni Europei under 21: le partite di giovedì e venerdì

Le qualificazioni per la fase finale dei prossimi Campionati Europei under 21 di calcio stanno diventando sempre più appassionanti. Ecco i pronostici su alcune partite in programma tra giovedì e venerdì.

Le qualificazioni per la fase finale dei prossimi Campionati Europei under 21 di calcio, che si disputerà nel 2019 tra Italia e San Marino, stanno diventando sempre più appassionanti.

I gironi sono nove: le prime classificate di ogni raggruppamento si qualificheranno direttamente, mentre le quattro migliori seconde approderanno ai playoff.

La Germania si trova al comando del gruppo 5 ed è ancora molto competitiva, dopo aver vinto il titolo di categoria nel 2017: il c.t. Stefan Kuntz può contare su calciatori talentuosi come Marcel Hartel, Mahmoud Dahoud, Nadiem Amiri, Levin Oztunali e Lukas Klostermann. La selezione di Israele, già sconfitta per 5-2 dai tedeschi nello scorso mese di novembre, potrebbe trovarsi nuovamente in difficoltà. Sempre in questo girone, il Kosovo appare leggermente favorito sull’Azerbaigian in un match che si preannuncia poco spettacolare, visto il non elevatissimo livello tecnico delle due squadre.

La Spagna ha vinto tutte e quattro le partite che ha finora disputato nel gruppo 2. Il grande protagonista del 5-1 rifilato alla Slovacchia a Cartagena, in particolare, è stato Dani Ceballos, autore di una tripletta. Non è un caso che il centrocampista nativo di Utrera militi nel Real Madrid e stia attirando l’interesse di altri club importanti, Juventus e Milan su tutti. Mikel Oyarzabal, Borja Mayoral, Iñigo Cordoba e Mikel Merino sono ulteriori preziosi elementi a disposizione di Albert Celades, la cui squadra dovrebbe battere l’Irlanda del Nord.

Anche la Francia e la Serbia sono a punteggio pieno nei rispettivi gironi in cui sono inserite. La nazionale guidata in panchina da Sylvain Ripoll sembra pronta a consolidare la propria leadership nel gruppo 9, ma non dovrebbe dilagare di fronte al Kazakistan, perché non ci sarà l’infortunato Martin Terrier, capocannoniere delle qualificazioni ai prossimi Europei under 21 con ben sette gol segnati. Tante reti, invece, potrebbero caratterizzare la sfida tra la selezione serba e Gibilterra, che ha una pessima fase difensiva e sta avendo enormi problemi nel gruppo 7, esattamente come la Macedonia, le cui possibilità di evitare una sconfitta contro la Russia sono basse.

Nel gruppo 8, dopo essersi imposta con un netto 4-0 a domicilio, la Bosnia Erzegovina sarà presumibilmente capace di mettere ancora una volta in difficoltà il Galles e di ottenere quantomeno un pareggio.

Pronostici:
giovedì ore 19:00 Germania – Israele 1/1 PARZIALE/FINALE (1.52, Eurobet) ; OVER (1.32, Goldbet) 3-0 (2-0 PRIMO TEMPO)
giovedì ore 19:00 Kosovo – Azerbaigian 1X + UNDER 3.5 (1.47, Planetwin) 2-0
giovedì ore 20:45 Irlanda del Nord – Spagna 2 (1.22, Eurobet) 3-5
venerdì ore 14:00 Kazakistan – Francia 2 (1.18, Eurobet) ; 2 + UNDER 3.5 (2.07, Planetwin) 0-3
venerdì ore 14:00 Macedonia – Russia 2 (1.55, Eurobet) 3-4
venerdì ore 15:00 Bosnia Erzegovina – Galles 1X (1.23, Planetwin) 1-0
venerdì ore 20:00 Gibilterra – Serbia OVER 3.5 (1.74, Goldbet) 0-6

Impostazioni privacy