Amichevoli internazionali: Cina-Galles e Danimarca-Panama (giovedì)

Spazio ai pronostici su due interessanti amichevoli: Cina e Danimarca affrontano rispettivamente Galles e Panama.

CINA – GALLES | giovedì ore 12:35

È la prima semifinale della China Cup, competizione che è in programma a Nanning e prevede anche la partecipazione di Uruguay e Repubblica Ceca.

Cina e Galles non si sono qualificati per i prossimi Mondiali, perciò tenteranno di sfruttare questo torneo amichevole per iniziare a costruire qualcosa di importante in vista di un futuro più a lungo termine.

Da quasi un anno e mezzo, la Cina è allenata da Marcello Lippi, che sta provando a dare una buona organizzazione tattica a una nazionale molto volenterosa, ma priva di grandissimi calciatori. Per quanto riguarda il Galles, c’è enorme curiosità per il debutto del nuovo c.t. Ryan Giggs, che è stato un formidabile esterno offensivo del Manchester United e si affiderà soprattutto alle giocate di un altro fuoriclasse, mancino come lui: Gareth Bale, le cui qualità potrebbero fare la differenza in una partita che si preannuncia bloccata e poco spettacolare.

Le probabili formazioni di Cina-Galles

CINA (5-3-2): Wang; Liu, Wu, Zheng, Deng, He; X. Zhao, Fan, Hao; Wei, D. Yu.
GALLES (4-3-3): Hennessey; Gunter, Chester, Williams, Davies; Allen, Evans, King; Bale, Vokes, Woodburn.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 + UNDER 3.5 (1.38, Eurobet)
BALE MARCATORE (1.70, GoldBet)

DANIMARCA – PANAMA | giovedì ore 20:00

Panama ha recentemente centrato un traguardo storico: si è qualificata per la prima volta per la fase finale dei Mondiali. La vittoria ottenuta nello scorso mese di ottobre contro la Costa Rica è stata decisiva per la selezione allenata da Hernan Gomez, che in Russia sfiderà Belgio, Inghilterra e Tunisia nel gruppo G.

Anche la Danimarca parteciperà alla prossima rassegna iridata: è stata sorteggiata nel girone C, insieme con Francia, Perù e Australia. In questo caso, però, stiamo parlando di una nazionale che ha una discreta esperienza a livello internazionale: clamoroso, in particolare, il titolo europeo conquistato da Lars Olsen e compagni nel 1992, quando vennero ripescati al posto della Jugoslavia.

Christian Eriksen è il calciatore danese più forte attualmente in attività: il fuoriclasse del Tottenham segna con buona continuità ed è in grado di fornire assist preziosi ai propri compagni. Andreas Cornelius, Nicolai Jorgensen, Pione Sisto, Viktor Fischer e Yussuf Poulsen rappresentano altre opzioni importanti a livello offensivo per il c.t. Age Hareide, la cui squadra dovrebbe mettere in difficoltà Panama, attesa da una dura trasferta a Brondby.

Le probabili formazioni di Danimarca-Panama

DANIMARCA (4-3-3): Schmeichel; Dalsgaard, Kjaer, Christensen, Stryger Larsen; Kvist, Delaney, Eriksen; Cornelius, N. Jorgensen, Sisto.
PANAMA (4-4-2): Penedo; Murillo, Torres, Baloy, Ovalle; Cooper, Gomez, Camargo, Avila; Perez, Tejada.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.33, GoldBet)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.56, planetwin365)
Impostazioni privacy