Serie B: Carpi-Pro Vercelli (lunedì)

Quella tra Carpi e Pro Vercelli è l’ultima partita della trentunesima giornata di Serie B: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

CARPI – PRO VERCELLI | lunedì ore 20:30

Gli arrivi di Garritano e Melchiorri hanno dato maggiore qualità all’attacco del Carpi, che continuando a puntare principalmente sull’ottima fase difensiva impostata dall’allenatore Calabro, si ritrova ora in zona playoff. Nelle ultime sette partite giocate il Carpi ha perso una sola volta, ottenendo dodici punti. La Pro Vercelli nello stesso parziale è invece rimasta addirittura imbattuta, facendo però un punto in meno per via degli ultimi cinque pareggi.

Una squadra, quella allenata da Grassadonia, che non si arrende mai e che è stata capace di pareggiare in rimonta sia contro il Cesena che contro il Bari, sempre in trasferta.

Il Carpi per puntare alla zona playoff partite come questa deve però vincerle, altrimenti sarà difficile andare oltre una tranquilla posizione di metà classifica come quella attuale. La Pro Vercelli nonostante gli ultimi risultati positivi deve provare ad accelerare per raggiungere la zona salvezza, soprattutto dopo la vittoria della Virtus Entella. C’è da aspettarsi un primo tempo equilibrato e molto tattico, ma alla lunga per tutte e due le squadre, soprattutto per il Carpi, sarà necessario osare qualcosa in più.

Le ultime notizie sulle formazioni

Grassadonia in conferenza stampa ha fatto il punto sulle tante defezioni che colpiscono la sua squadra. Alcibiade è ancora fermo, Grossi sta giocando con la squadra Primavera al Viareggio. Bertosa è vicino al rientro, mentre Ghiglione e Bifulco sono convocati in nazionale. Vives è squalificato. Il modulo sarà il 3-5-2 con Mammarella che come spesso accade fungerà da regista in una posizione laterale con il suo mancino preciso, sempre insidioso anche sulle punizioni. In attacco fiducia ancora a Reginaldo e Morra.

Nel Carpi reduce dalla bella vittoria di Pescara in cui ha confermato la sua solidità difensiva, il 3-5-2 vedrà uno dei due esterni con compiti più offensivi, e cioé Garritano, al servizio di Melchiorri e Malcore. Ancora infortunati Mbakogu e Nzola.

Le probabili formazioni di Carpi-Pro Vercelli

CARPI (3-5-2): Colombi; Capela, Poli, Sabbione; Calapai, Verna, Giorico, Di Chiara, Garritano; Melchiorri, Malcore.
PRO VERCELLI (3-5-2): Pigliacelli; Gozzi, Konate, Bergamelli; Berra, Germano, Paghera, Castiglia, Mammarella; Reginaldo, Morra.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.46, Goldbet)
TEMPO CON + GOL? SECONDO (2.22, Goldbet)
Impostazioni privacy