Bundesliga: Borussia Dortmund-Hannover, Colonia-Bayer Leverkusen e RB Lipsia-Bayern Monaco (domenica)

Spazio ai pronostici su tutte e tre le partite domenicali della ventisettesima giornata di Bundesliga: Borussia Dortmund, Colonia e RB Lipsia sfidano rispettivamente Hannover, Bayer Leverkusen e Bayern Monaco.

BORUSSIA DORTMUND – HANNOVER | domenica ore 13:30

Il Borussia Dortmund è stato appena eliminato dall’Europa League per mano del Salisburgo e deve provare a voltare immediatamente pagina, perché in Bundesliga ha bisogno di punti per inseguire la qualificazione alla prossima Champions. In campionato, peraltro, la squadra allenata da Peter Stoger non perde da ben undici partite.

L’Hannover non rappresenta attualmente un ostacolo duro, visto che è reduce da tre sconfitte consecutive. Al Signal Iduna Park, i movimenti di Felix Klaus, Martin Harnik e Niclas Fullkrug potrebbero quantomeno creare qualche problema al Borussia, non impeccabile in fase difensiva. I padroni di casa, comunque, appaiono favoriti: le giocate di Christian Pulisic, Mario Gotze, André Schurrle e Michy Batshuayi dovrebbero fare la differenza contro una squadra in grande difficoltà ormai da molte settimane.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Hannover

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Piszczek, Akanji, Toprak, Schmelzer; Weigl, Dahoud; Pulisic, Gotze, Schurrle; Batshuayi.
HANNOVER (3-4-1-2): Tschauner; Felipe, Anton, Sané; Korb, Schwegler, Fossum, Ostrzolek; Klaus; Harnik, Fullkrug.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.43, planetwin365)
GOL (1.75, Eurobet)
OVER (1.50, GoldBet)

COLONIA – BAYER LEVERKUSEN | domenica ore 15:30

Il Colonia è ultimo in Bundesliga e deve fare i conti con numerosi problemi di formazione: Frederik Sorensen, Joao Queiros, Nikolas Nartey, Birk Risa, Sehrou Guirassy e Milos Jojic non sono in condizioni ottimali. Il Bayer Leverkusen, alle prese unicamente con i guai fisici di Tin Jedvaj, è in piena corsa per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Gli ospiti hanno buone possibilità di uscire imbattuti dal match che li attende nelle prossime ore, nel corso del quale riusciranno presumibilmente a mettere in mostra per l’ennesima volta le proprie qualità a livello offensivo. Heiko Herrlick sembra intenzionato a schierare Julian Brandt, Kai Havertz e Leon Bailey sulla trequarti, alle spalle di Kevin Volland; questo quartetto dovrebbe mettere in seria difficoltà il Colonia.

Le probabili formazioni di Colonia-Bayer Leverkusen

COLONIA (4-4-2): T. Horn; Klunter, Meré, Heintz, Hector; Risse, Hoger, Koziello, Bittencourt; Osako, Terodde.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Leno; Retsos, S. Bender, Tah, Wendell; Kohr, Aranguiz; Brandt, Havertz, Bailey; Volland.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.46, GoldBet)
OVER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.65, Eurobet)

RB LIPSIA – BAYERN MONACO | domenica ore 18:00

Il Bayern Monaco è ormai vicinissimo a conquistare il titolo nazionale per la sesta volta consecutiva, traguardo che non era così scontato nello scorso mese di settembre, quando molti calciatori erano apertamente schierati contro Carlo Ancelotti. Dopo l’esonero dell’allenatore italiano e il ritorno di Jupp Heynckes, il club bavarese ha ricominciato a esibire lo strepitoso rendimento delle ultime stagioni.

L’RB Lipsia gioca con due punte e altrettanti esterni di centrocampo dotati di caratteristiche offensive: è abituato a brillare in fase di non possesso palla, ma spesso lascia troppi spazi ai propri avversari. Le giocate di Thomas Muller, James Rodriguez, Franck Ribery e Robert Lewandowski potrebbero creare grandi problemi alla squadra guidata in panchina da Ralph Hasenhuttl, che presumibilmente segnerà almeno un gol e contribuirà a rendere divertente il match, ma non dovrebbe riuscire a evitare una sconfitta.

Le probabili formazioni di RB Lipsia-Bayern Monaco

RB LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Klostermann, Orban, Upamecano, Bernardo; Sabitzer, Kampl, Keita, Forsberg; Werner, Poulsen.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Kimmich, Boateng, Hummels, Alaba; Javi Martinez, Vidal; Muller, James Rodriguez, Ribery; Lewandowski.

PROBABILE RISULTATO: 2-3
2 (1.65, GoldBet)
GOL (1.65, Eurobet)
OVER (1.60, planetwin365)
Impostazioni privacy