Premier League: Bournemouth-WBA, Huddersfield-Crystal Palace, Stoke-Everton e Liverpool-Watford (sabato)

A causa della concomitanza con i quarti di finale di FA Cup, che si giocano in questo weekend, sei partite della trentunesima giornata di Premier League sono state rinviate. Ecco i pronostici sulle altre quattro, tutte in programma di sabato.

BOURNEMOUTH – WBA | sabato ore 16:00

Nelle ultime sedici partite ufficiali che ha disputato, il Bournemouth ha collezionato dodici “gol” e quattordici “over”. La squadra allenata da Eddie Howe, insomma, sta giocando in modo spregiudicato: potrebbe essere protagonista di un match divertente anche contro il West Bromwich Albion, che è ultimo in Premier League, si trova a ben otto punti di distanza dalla zona salvezza e deve necessariamente osare dal punto di vista tattico, se vuole ancora sperare nella permanenza in Premier League.

I padroni di casa appaiono leggermente favoriti nei confronti dei Baggies, reduci da sette sconfitte consecutive tra campionato e FA Cup.

Le probabili formazioni di Bournemouth-WBA

BOURNEMOUTH (4-4-1-1): Begovic; Francis, S. Cook, Aké, Daniels; A. Smith, L. Cook, Gosling, Stanislas; King; Wilson.
WBA (4-4-2): Foster; Dawson, Hegazy, Evans, Gibbs; Phillips, Krychowiak, Livermore, Brunt; Rodriguez, Rondon.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.19, Eurobet)
GOL (1.76, GoldBet)
OVER (1.94, planetwin365)

HUDDERSFIELD – CRYSTAL PALACE | sabato ore 16:00

Partita delicatissima per gli equilibri nelle zone basse della classifica di Premier League. L’Huddersfield è sestultimo e ha appena quattro lunghezze di margine sul Crystal Palace, che si trova in terzultima posizione e retrocederebbe in Championship insieme con Stoke e West Bromwich Albion, se l’attuale stagione finisse mentre stiamo scrivendo.

La squadra allenata da Roy Hodgson, reduce da quattro sconfitte consecutive, tenterà di giocare con prudenza e di non commettere un nuovo pericoloso passo falso. I padroni di casa potrebbero contribuire a rendere poco spettacolare il match, visto che dovranno assolutamente cercare di conservare il proprio vantaggio in termini di punti.

Le probabili formazioni di Huddersfield-Crystal Palace

HUDDERSFIELD (4-2-3-1): Lossl; Hadergjonaj, Jorgensen, Schindler, Malone; Mooy, Hogg; Ince, Pritchard, Van La Parra; Mounié.
CRYSTAL PALACE (4-4-2): Hennessey; Wan-Bissaka, Kelly, Tomkins, Van Aanholt; Townsend, Milivojevic, Cabaye, McArthur; Benteke, Zaha.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.62, planetwin365)

STOKE – EVERTON | sabato ore 16:00

L’Everton aveva cominciato questa stagione con grande entusiasmo, dopo aver compiuto importanti investimenti sul mercato, ma ha rapidamente collezionato numerosi risultati negativi, che hanno condotto all’esonero di Ronald Koeman, sostituito dall’esperto Sam Allardyce, il quale ha permesso ai Toffees di lasciare le zone basse della classifica di Premier League. Il rischio di una clamorosa retrocessione è stato scongiurato: obiettivi più ambiziosi, però, non appaiono attualmente alla portata del club di Liverpool.

Lo Stoke, invece, è motivatissimo: ha bisogno di punti per la salvezza, perciò è pronto a giocare con grande determinazione. La differenza di motivazioni dovrebbe fare la differenza.

Le probabili formazioni di Stoke-Everton

STOKE (4-2-3-1): Butland; Bauer, Shawcross, Zouma, Stafylidis; Cameron, Ndiaye; Shaqiri, Allen, Choupo-Moting; Crouch.
EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Keane, Jagielka, Baines; Gueye, Davies; Walcott, Rooney, Bolasie; Tosun.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.39, planetwin365)

LIVERPOOL – WATFORD | sabato ore 18:30

Alle spalle del Manchester City, che è ormai avviato da tempo verso la conquista della Premier League, quattro club inglesi si contendono gli altri tre posti utili per la qualificazione alla prossima Champions: uno di questi è il Liverpool, che sta costruendo le proprie fortune soprattutto sulle giocate dell’ottimo trio offensivo formato da Mohamed Salah, Roberto Firmino e Sadio Mané.

In fase di non possesso palla, invece, i Reds non entusiasmano: ecco perché potrebbero subire almeno un gol contro il Watford, comunque sfavorito in vista della durissima trasferta ad Anfield Road. Situati a metà classifica, gli ospiti potranno giocare con tranquillità e contribuire a elevare il tasso di spettacolarità del match, ma presumibilmente finiranno per subire una sconfitta.

Le probabili formazioni di Liverpool-Watford

LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Can; Salah, Firmino, Mané.
WATFORD (4-2-3-1): Karnezis; Janmaat, Prodl, Mariappa, Britos; Doucouré, Capoue; Femenia, Pereyra, Richarlison; Deeney.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.18, GoldBet)
GOL (2.04, planetwin365)
OVER (1.38, Eurobet)
Impostazioni privacy