Ligue 1: Monaco-Lille (venerdì)

Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti l’anticipo della trentesima giornata di Ligue 1, che mette di fronte il Monaco e il Lille.

MONACO – LILLE | venerdì ore 20:45

Il Monaco ha vinto le ultime quattro partite giocate in casa, è secondo in Ligue 1 e ha raggiunto la finale di Coupe de la Ligue, che disputerà il prossimo 31 marzo contro il Paris Saint Germain. Sebbene abbia deluso in campo europeo, insomma, il club del Principato è stato sinora complessivamente protagonista di una buona stagione.

Il Lille, invece, sta vivendo un’annata complicatissima: sembrava aver trovato l’allenatore giusto in Marcelo Bielsa, il quale ha però collezionato numerosi risultati negativi ed è successivamente entrato in conflitto con il proprio club, che lo ha sospeso per alcune settimane e poi licenziato. Uno staff guidato da Fernando Da Cruz ha assicurato l’interim, prima dell’arrivo di Christophe Galtier: l’ex tecnico del Saint Etienne era partito discretamente, ma di recente è apparso molto più in difficoltà.

Sabato scorso, in occasione del match interno contro il Montpellier, la situazione è degenerata: appena dopo il triplice fischio finale, circa cento tifosi del Lille sono stati protagonisti di un’invasione di campo e hanno aggredito i calciatori della propria squadra del cuore.

Viste le premesse, il Monaco dovrebbe ottenere una nuova vittoria casalinga e avvicinarsi ancor di più alla qualificazione alla prossima Champions League. Fin dai minuti iniziali, gli ospiti – pienamente coinvolti nella lotta per non retrocedere nella seconda serie del calcio francese – potrebbero essere messi in difficoltà dalle giocate di Keita Baldé, Thomas Lemar, Rony Lopes e Radamel Falcao.

Le probabili formazioni di Monaco-Lille

MONACO (4-2-3-1): Subasic; Sidibé, Glik, Jemerson, Jorge; Moutinho, Fabinho; Keita Baldé, Lemar, Lopes; Falcao.
LILLE (4-2-3-1): Maignan; Edgar Ié, Soumaoro, Alonso, Ballo-Touré; Amadou, Thiago Maia; Pépé, Benzia, Araujo; Mothiba.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1 (1.28, GoldBet)
1/1 PARZIALE/FINALE (1.81, GoldBet)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.31, GoldBet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy