Bundesliga: Friburgo-Stoccarda (venerdì)

Friburgo-Stoccarda è l’anticipo della decima giornata del girone di ritorno di Bundesliga: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

FRIBURGO – STOCCARDA | venerdì ore 20:30

A giudicare dai risultati, la scelta dello Stoccarda di esonerare Hannes Wolf sostituendolo con Tayfun Korkut è stata quanto mai azzeccata. Nelle ultime sei giornate la squadra si è definitivamente tirata fuori dalla zona retrocessione grazie a quattro vittorie e due pareggi. Il Friburgo invece a causa della sola vittoria ottenuta nelle ultime sette giornate è tornato in zona pericolo, anche se il vantaggio sulla terzultima posizione che costringe alla disputa dello spareggio salvezza con la terza classificata della Zweite Liga è ancora amministrabile, cinque punti.

In casa il Friburgo ha perso solo due volte in stagione, una delle quali nell’ultima partita giocata, ma l’avversaria era il Bayern Monaco primo in classifica. Contro lo Stoccarda che potrebbe essere un po’ sazio dopo i recenti risultati positivi e con la salvezza ormai virtuale, è probabile che il Friburgo riesca a tornare a far punti.

L’allenatore Christian Streich dovrà fare a meno di Amir Abrashi e Caleb Stanko, ma avrà regolarmente a disposizione il migliore attaccante tedesco della Bundesliga per numero di gol, Petersen, a quota dodici. Difficile immaginare una sconfitta del Friburgo che in questa partita darà il massimo per avvicinare ancora di più una salvezza che sembra ormai alla portata. Lo Stoccarda del resto prima degli ultimi tre risultati utili fatti in trasferta, aveva perso nove delle precedenti dieci partite giocate fuori casa.

Le probabili formazioni di Friburgo-Stoccarda

FRIBURGO (3-4-3): Schwolow; Lienhart, Söyüncü, Gulde; Stenzel, Koch, Höfler, Günter; Höler, Petersen, Haberer.
STOCCARDA (4-4-2): Zieler; Beck, Pavard, Badstuber, Insua; Thommy, Ascacibar, Gentner, Aogo; Ginczek, Gomez.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X (1.39, planetwin365)
MULTIGOL 1-3 (1.39, planetwin365)
Impostazioni privacy