Europa League: Lokomotiv Mosca-Atletico Madrid

Il programma delle partite di ritorno degli ottavi di finale di Europa League si apre con Lokomotiv Mosca-Atletico Madrid: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

LOKOMOTIV MOSCA – ATLETICO MADRID | giovedì ore 17:00

La retrocessione dalla Champions League non ha scalfito l’autostima dell’Atletico Madrid, che sta cercando di trasformare una delusione in un’opportunità. La squadra allenata da Diego Pablo Simeone è la grande favorita nei pronostici secondo le quote dei bookmaker per la conquista dell’Europa League 2017-2018. Il suo approdo ai quarti di finale appare ormai più che probabile, grazie al netto 3-0 rifilato alla Lokomotiv Mosca nell’andata degli ottavi.

L’Atletico Madrid ha perso solo una delle ultime undici partite ufficiali: quella per 1-0 contro il Barcellona, arrivata lo scorso 4 marzo nella Liga, in un match deciso da uno splendido calcio di punizione di Leo Messi. Soltanto la prodezza del campione argentino ha recentemente fermato la corsa dell’Atletico, rinforzato nel corso del calciomercato invernale dal ritorno di Diego Costa, attaccante molto utile al gioco di Simeone.

La Lokomotiv Mosca dovrà inseguire un’impresa clamorosa e cercherà di osare. L’allenatore Yuri Semin chiederà ad Aleksei Miranchuk e a Manuel Fernandes di assistere Eder e di curare molto più la fase offensiva che quella di non possesso palla. Il portiere Werner, che sostituirà il titolare Oblak infortunato, potrebbe subire almeno un gol, ma l’Atletico Madrid avrà anche tante opportunità in contropiede e cercherà di approfittarne soprattutto con Antoine Griezmann, che dovrebbe giocare in coppia con Fernando Torres. I due in velocità potrebbero mettere ripetutamente in difficoltà la lenta difesa ospite guidata dall’esperto croato Corluka.

Le probabili formazioni di Lokomotiv Mosca-Atletico Madrid

LOKOMOTIV MOSCA (3-4-2-1): Kochenkov; Kvirkvelia, Corluka, Pejcinovic; Ignatjev, Denisov, An. Miranchuk; Rybus; Al. Miranchuk, Fernandes; Eder.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Werner; Juanfran, Gimenez, Godin, Filipe Luis; Partey, Gabi, Saul Niguez, Vitolo; Torres, Griezmann.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.25, Eurobet)
GOL (1.94, planetwin365)
Impostazioni privacy