Europa League: Lione-CSKA Mosca e Salisburgo-Borussia Dortmund

Ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Ecco i pronostici su due partite in programma alle ore 21.05: Lione-CSKA Mosca e Salisburgo-Borussia Dortmund.

LIONE – CSKA MOSCA | giovedì ore 21:05

Dopo essersi messo in mostra in Europa League già nella scorsa stagione, quando ha raggiunto le semifinali, il Lione sta provando a fare ancor meglio. Stavolta, del resto, se fosse capace di spingersi oltre, conquisterebbe un traguardo doppiamente importante, visto che non raggiungerebbe soltanto la finale di una competizione continentale, ma avrebbe anche l’opportunità di disputarla nel proprio stadio, che è lo splendido Parc OL, scelto dalla UEFA per ospitare l’atto conclusivo del prossimo 16 maggio.

La strada è ancora lunga, ma la squadra allenata da Bruno Génésio è molto competitiva e ha ormai ottime possibilità di approdare ai quarti, grazie al successo per 1-0 ottenuto in Russia nell’andata degli ottavi. Negli ultimi anni, il CSKA Mosca non ha mai brillato in campo internazionale, dove ha spesso dimostrato di avere grandi problemi in fase di non possesso palla, causati dal discontinuo portiere Igor Akinfeev – capace talvolta di compiere belle parate, ma spesso protagonista di errori clamorosi – e da difensori inadeguati, nonché da una complessiva organizzazione tattica poco convincente.

Le probabili formazioni di Lione-CSKA Mosca

LIONE (4-3-3): Lopes; Tete, Marcelo, Morel, Marçal; Ndombele, Tousart, Aouar; Traoré, Diaz, Depay.
CSKA MOSCA (3-5-2): Akinfeev; A. Berezutski, V. Berezutski, Ignashevich; Kuchaev, Dzagoev, Natcho, Golovin, Milanov; Musa, Wernbloom.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.75, GoldBet)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.90, GoldBet)

SALISBURGO – BORUSSIA DORTMUND | giovedì ore 21:05

Una delle principali sorprese emerse dalle partite di Europa League di giovedì scorso è arrivata dal Signal Iduna Park, dove il Borussia Dortmund è stato sconfitto per 2-1 dal Salisburgo. Uno scatenato Valon Berisha ha portato il club austriaco sul doppio vantaggio, prima che André Schurrle accorciasse le distanze. La formazione guidata in panchina da Peter Stoger ha ancora la possibilità di ribaltare la situazione, ma dovrà compiere un’impresa nel match di ritorno, durante il quale sarà costretta a sbilanciarsi e potrebbe mostrare per l’ennesima volta i propri limiti difensivi.

Dalla trequarti in su, invece, il club tedesco ha ottime qualità. Christian Pulisic, Mario Gotze e Marco Reus sono pronti ad assistere Michy Batshuayi, centravanti molto forte, che è arrivato al Borussia Dortmund nello scorso mese di gennaio e si è immediatamente ambientato benissimo. Il belga potrebbe mettere in difficoltà il Salisburgo, entrare nel tabellino dei marcatori e alimentare le speranze di qualificazione della propria squadra.

Le probabili formazioni di Salisburgo-Borussia Dortmund

SALISBURGO (4-4-2): Walke; Lainer, André Ramalho, Caleta-Car, Ulmer; Haidara, Samassékou, Berisha, Schlager; Hwang, Dabbur.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Piszczek, Sokratis, Toprak, Schmelzer; Castro, Dahoud; Pulisic, Gotze, Reus; Batshuayi.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (1.52, Eurobet)
BATSHUAYI MARCATORE (2.50, GoldBet)
Impostazioni privacy