Europa League: Dinamo Kiev-Lazio

Il pareggio per due a due nella partita di andata giocata all’Olimpico fa sì che sia ora la Dinamo Kiev la squadra favorita rispetto alla Lazio nei pronostici per il passaggio del turno secondo le quote dei bookmaker. Ecco le ultime notizie sulle probabili formazioni e gli approfondimenti tattici.

DINAMO KIEV – LAZIO | giovedì ore 19:00

Le quote per il passaggio del turno sono molto equilibrate. La Lazio è la squadra più forte tra le due ma la Dinamo Kiev pareggiando in trasferta e segnando due gol ha ora in pratica due risultati su tre per qualificarsi ai quarti di finale. Alla squadra ucraina andrebbe bene anche un pareggio per zero a zero o uno a uno. E così nel testa a testa per l’approdo ai quarti di finale la quota della Dinamo Kiev (1.77) proposta da planetwin365 è leggermente più bassa rispetto a quella della Lazio (1.94).

La partita di andata

La Lazio ha sprecato una ghiotta occasione all’andata. La squadra allenata da Simone Inzaghi ha dimostrato di essere superiore alla Dinamo Kiev, ma si è fatta pareggiare dopo avere rimontato il gol iniziale di Tsygankov. Qualche colpa l’ha avuta anche il portiere Strakosha, sia sul primo che sul secondo gol. E non è mancata la sfortuna nell’ultimo minuto di recupero quando Immobile ha colpito il palo fallendo il potenziale 3-2.

L’allenatore della Dinamo Kiev Khatskevich ha sorpreso tutti mandando in campo una formazione molto difensiva, rinunciando inizialmente anche a Moraes, sostituto naturale dell’attaccante titolare Mbokani che era fuori per infortunio. Nel primo tempo ha difeso abbastanza bene, rinunciando in pratica alle ripartenze. Simone Inzaghi avrebbe forse dovuto cambiare tattica e rinunciare alla difesa a tre, cosa che ha fatto solo nel finale sul punteggio di due a due. In questa stagione in cui la sua squadra è andata anche grazie al suo lavoro oltre ogni più rosea aspettativa, ha avuto forse il difetto di non provare mai un modulo alternativo al 3-5-1-1. Una tattica di gioco che quando Milinkovic-Savic e Luis Alberto non sono al top dà poche soluzioni offensive in fase di manovra.

Le ultime notizie sulle formazioni

La notizia è che Milinkovic-Savic non è stato convocato per un problema muscolare e salterà la partita contro la Dinamo Kiev. Un’assenza senza dubbio importante, anche se il giovane centrocampista serbo non è nel suo momento migliore della stagione. Recuperato invece Marusic che tornerà a essere il titolare sulla fascia destra di centrocampo. Probabile panchina anche per Luis Alberto, sarà Felipe Anderson ad agire in appoggio a Immobile. Sono i due calciatori più in forma in questo periodo e servirà il loro aiuto per superare il turno. La Lazio è in grado di vincere questa partita, e con uno dei migliori attacchi viaggia a Kiev con fiducia. Il problema sarà però non subirne, visto che la difesa ha lasciato spesso a desiderare e anche stavolta sarà titolare Bastos, spesso autore di gravi errori individuali.

Nella Dinamo Kiev non ci sarà per squalifica Garmash, espulso nella partita di andata. Stavolta l’allenatore Khatskevich dovrebbe mandare in campo una formazione meno difensiva per approfittare degli spazi che lascerà la Lazio in contropiede. Dentro per questo motivo Derlis Gonzalez, in avanti sarà titolare Junior Moraes (a quota sette gol in questa competizione) che all’andata ha segnato il gol del definitivo due e due entrando nel secondo tempo.

I pronostici

La Lazio nonostante le sole tre vittorie ottenute nelle ultime dodici partite ufficiali sembra avere i mezzi per centrare la rimonta. Dovrà però fare attenzione a una squadra di grande tradizione a livello europeo e dotata di giovani di talento. In ottica pronostici la doppia chance esterna unita all’over 1.5 sembra la soluzione più affidabile,

Le probabili formazioni di Dinamo Kiev-Lazio

DINAMO KIEV (4-3-3): Boyko; Kedziora, Burda, Kadar, Pivaric; Buyalski, Shaparenko, Tsygankov; D. Gonzalez, Morozyuk, Junior Moraes.
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Luiz Felipe; Marusic, Parolo, Leiva, Murgia, Lulic; Felipe Anderson; Immobile.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
X2 + OVER 1.5 (1.65, planetwin365)
GOL (1.60, planetwin365)
Impostazioni privacy