Champions League: Besiktas-Bayern Monaco (mercoledì)

Besiktas-Bayern Monaco è una delle due partite di ritorno degli ottavi di finale di Champions League in programma mercoledì sera. Il passaggio del turno non è in discussione: il Bayern Monaco ha vinto cinque a zero all’andata.

BESIKTAS – BAYERN MONACO | mercoledì ore 18:00

Nella partita d’andata, giocata lo scorso 20 febbraio, il Bayern Monaco si è imposto con un nettissimo 5-0. Il Besiktas è rimasto in inferiorità numerica già al 16′, a causa dell’espulsione rimediata da Domagoj Vida. Durante il primo tempo, comunque, è stato capace di limitare i danni e ha incassato un solo gol, segnato da Thomas Muller. Nella ripresa, invece, la formazione tedesca è riuscita a dilagare: Kinsgley Coman e ancora Muller le hanno permesso di salire sul 3-0, prima che una doppietta di Robert Lewandowski desse l’esatta dimensione al punteggio.

Il Bayern, insomma, è pressoché sicuro della qualificazione e può sperare di tornare a sollevare la Champions League, che non vince dalla stagione 2012-2013, quando ha complessivamente conquistato addirittura quattro trofei sotto la guida di Jupp Heynckes, andato via al termine di quell’annata trionfale, ma tornato alcuni mesi fa, in sostituzione dell’esonerato Carlo Ancelotti. L’esperto allenatore nativo di Moenchengladbach sta svolgendo ancora una volta un ottimo lavoro, peraltro favorito dal positivo atteggiamento di numerosi calciatori, i quali erano apertamente schierati contro il tecnico italiano e aspettavano soltanto il suo allontanamento per ricominciare a impegnarsi.

Ormai rassegnato a salutare il palcoscenico europeo, il Besiktas cercherà di uscire di scena con onore e di segnare almeno un gol. In fase di non possesso palla, però, appare destinato a trovarsi nuovamente in grande difficoltà, perché dovrà fare i conti con le assenze di tre difensori centrali: Senol Gunes, infatti, sarà privo di Pepe e di Dusko Tosic, nonché del sopracitato Vida, che ovviamente è stato squalificato.

Reduce da ben diciassette risultati utili consecutivi in partite ufficiali, il Bayern potrebbe prolungare ulteriormente la propria serie positiva in occasione del match in programma a Istanbul, che si preannuncia divertente.

Le probabili formazioni di Besiktas-Bayern Monaco

BESIKTAS (4-2-3-1): Fabri; Gokhan, Medel, Necip, Adriano; Hutchinson, Tolgay; Quaresma, Talisca, Babel; Negredo.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Kimmich, Sule, Hummels, Alaba; Vidal, Thiago Alcantara; Muller, James Rodriguez, Ribery; Wagner.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + GOL (1.80, Eurobet)
GOL (1.55, Eurobet)
OVER (1.42, GoldBet)
OVER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.38, planetwin365)
Impostazioni privacy