Premier League: Stoke City-Manchester City (lunedì)

Crystal Palace-Manchester United chiude la trentesima giornata di Premier League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

STOKE CITY – MANCHESTER CITY | lunedì ore 21:00

Il Manchester City ha perso l’ultima partita giocata in casa, ma con molte attenuanti. Si trattava della partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League giocata con parecchie seconde linee, perché all’andata aveva dimostrato la sua superiorità sul Basilea vincendo in trasferta col risultato di quattro a zero. Guardiola però è un perfezionista e non ha gradito, motivo per cui chiederà ai suoi una pronta risposta. Anche perché in Premier League il Manchester City ha vinto solo una volta nelle ultime quattro trasferte, e aggiungendo anche l’eliminazione dalla Fa Cup, sempre fuori casa, contro il Wigan, i passaggi a vuoto iniziano a essere troppi per gli standard a cui ha abituato questa squadra.

Il vantaggio in questa partita sarà quello di potere disporre dei calciatori lasciati a riposo in Champions League, con l’obiettivo di riportare a sedici i punti di vantaggio sul Manchester United secondo in classifica. I principali dubbi di formazione riguardano Aguero e Sterling, dati in non perfette condizioni fisiche. Pronti a sostituirli Bernardo Silva e Gabriel Jesus. A centrocampo non ci sarà Fernandinho, calciatore molto importante per gli equilibri di questa squadra. Al suo posto giocherà Gundogan, molto più abile a impostare e nella fase offensiva, ma meno abile in interdizione.

Per via di questa assenza e della tenuta non eccezionale della difesa del Manchester City nelle ultime trasferte, lo Stoke City può ambire a segnare un gol ma sarà molto difficile fare risultato contro una squadra nettamente più forte in tutti i reparti. Lo Stoke è in piena lotta per non retrocedere, una situazione a cui non è abituata dopo anni in cui si è sempre piazzata a centro classifica. Pur avendo perso solo una delle ultime sei partite, ha vinto in una sola occasione. I sette gol subiti nella partita di andata contro il Manchester City non sembrano dare speranze.

Le probabili formazioni di Stoke City-Manchester City

STOKE CITY (4-2-3-1): Butland, Bauer, Martins Indi, Zouma, Stafylidis, Ndiaye, Cameron, Choupo-Moting, Allen, Shaqiri, Crouch.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson, Walker, Kompany, Otamendi, Delph, David Silva, Gundogan, De Bruyne, Sanè, Gabriel Jesus, Bernardo Silva.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
2 (1.22, planetwin365)
OVER 2.5 (1.50, planetwin365)
Impostazioni privacy