Ligue 1: Guingamp-Nizza, Lione-Caen e Tolosa-Marsiglia (domenica)

Ventinovesima giornata di Ligue 1. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti tutte e tre le partite in programma domenica.

GUINGAMP – NIZZA | domenica ore 15:00

Dopo aver recuperato Arnaud Souquet e Marlon, il Nizza torna a poter contare anche su un altro difensore: si tratta di Maxime Le Marchand, che ha superato un infortunio a un ginocchio ed è di nuovo a disposizione di Lucien Favre, a quasi due mesi di distanza dall’ultima volta. Adesso, per quanto riguarda il reparto arretrato, il tecnico svizzero è privo soltanto di Christophe Jallet. In attacco, invece, c’è da registrare la pesante assenza di Mario Balotelli, andato in gol con continuità nel corso di questa stagione.

Il sopracitato rientro di Le Marchand potrebbe rilevarsi particolarmente prezioso per il club della Costa Azzurra, le cui possibilità di essere efficace in fase di non possesso sembrano destinate ad aumentare rispetto alle scorse settimane. Il Guingamp, oltretutto, è abituato a giocare in modo prudente e a concedere poco allo spettacolo, perciò non dovrebbe mettere molto sotto pressione Dante e compagni. Riassumendo, l’opzione “under” appare consigliabile.

Le probabili formazioni di Guingamp-Nizza

GUINGAMP (4-2-3-1): Johnsson; Martins Pereira, Kerbrat, Eboa Eboa, Rebocho; Diallo, Deaux; Benezet, Grenier, Coco; Briand.
NIZZA (4-3-3): Benitez; Souquet, Le Marchand, Dante, Coly; Cyprien, Seri, Tameze; Saint-Maximin, Sacko, Pléa.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.65, planetwin365)

LIONE – CAEN | domenica ore 17:00

Il Lione non vince in Ligue 1 addirittura da sei partite, mentre sta brillando in Europa League, competizione in cui è vicino alla qualificazione ai quarti di finale, dopo il successo esterno per 1-0 di giovedì scorso sul CSKA Mosca nell’andata degli ottavi. La recente trasferta infrasettimanale potrebbe pesare sulla squadra allenata da Bruno Génésio, verosimilmente destinata ad avere qualche problema contro il Caen, soprattutto nel secondo tempo, quando accuserà di più la stanchezza.

Dopo l’intervallo, insomma, il Caen – formazione che brilla poco in fase di possesso palla e ha il peggior attacco dell’attuale edizione del massimo campionato francese, con soli ventidue gol all’attivo, ma riesce a essere abbastanza solida a livello difensivo – potrebbe emergere e mettersi in mostra.

Le probabili formazioni di Lione-Caen

LIONE (4-3-3): Lopes; Rafael, Marcelo, Diakhaby, Marçal; Ferri, Tousart, Ndombele; Cornet, Traoré, Aouar.
CAEN (3-5-2): Vercoutre; Genevois, Diomandé, Djiku; Guilbert, Aït Bennasser, Féret, Peeters, Avounou; Crivelli, Rodelin.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 SECONDO TEMPO (1.98, GoldBet)
UNDER 3.5 (1.44, GoldBet)

TOLOSA – MARSIGLIA | domenica ore 21:00

Per il Marsiglia, questa partita arriva tra le due sfide contro l’Athletic Bilbao. In settimana, nell’andata degli ottavi di finale di Europa League, la squadra allenata da Rudi Garcia si è imposta in casa per 3-1. Giovedì prossimo, dunque, proverà a difendere il vantaggio che ha acquisito: non sarà un impegno facile, perché il club basco è spesso in grado di esaltarsi al San Mamés.

Con il passare dei minuti, insomma, il Tolosa dovrebbe approfittare del presumibile calo dei propri avversari, che cominceranno a essere stanchi per il match appena disputato e a pensare all’ormai imminente nuova sfida che li attende in campo continentale. Firmin Mubele, Ola Toivonen e Max-Alain Gradel metteranno probabilmente in difficoltà il Marsiglia, molto più abile in fase di possesso palla che a livello difensivo.

Le probabili formazioni di Tolosa-Marsiglia

TOLOSA (4-3-3): Lafont; Amian Adou, Diop, Jullien, Moubandjé; Sangaré, Cahuzac, Imbula; Mubele, Toivonen, Gradel.
MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Sarr, Rami, Rolando, Amavi; Zambo Anguissa, Luiz Gustavo; Njie, Sanson, Ocampos; Germain.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.80, Eurobet)
1X SECONDO TEMPO (1.52, planetwin365)
SQUADRA DI CASA A SEGNO NEL SECONDO TEMPO (2.13, GoldBet)
Impostazioni privacy