Bundesliga: Stoccarda-RB Lipsia e Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte (domenica)

Spazio ai pronostici su entrambe le partite domenicali della ventiseiesima giornata di Bundesliga: Stoccarda e Borussia Dortmund affrontano rispettivamente RB Lipsia ed Eintracht Francoforte.

STOCCARDA – RB LIPSIA | domenica ore 15:30

Quando sembrava ormai vicino a ottenere una vittoria casalinga senza subire reti, l’RB Lipsia è stato gelato da uno splendido calcio di punizione di Domenico Criscito, che ha dimezzato lo svantaggio dello Zenit nell’andata degli ottavi di finale di Europa League. La squadra allenata da Ralph Hasenhuttl, dunque, si è imposta per 2-1: ecco perché non può essere completamente tranquilla in vista del match in programma giovedì prossimo in Russia.

Lo Stoccarda ha ottenuto quattro vittorie e un pareggio negli ultimi cinque incontri. Mario Gomez, in particolare, è in grande forma e sta segnando con continuità. L’ex attaccante della Fiorentina potrebbe mettersi in mostra anche nel match casalingo contro l’RB Lipsia, che probabilmente si troverà in difficoltà soprattutto nel secondo tempo. Con il passare nei minuti, gli ospiti accuseranno la fatica accumulata nei giorni scorsi e inizieranno a pensare all’imminente sfida di San Pietroburgo.

Le probabili formazioni di Stoccarda-RB Lipsia

STOCCARDA (3-4-1-2): Zieler; Baumgartl, Pavard, Badstuber; Beck, Gentner, Ascacibar, Insua; Thommy; Gomez, Ginczek.
RB LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Orban, Upamecano, Klostermann; Sabitzer, Keita, Ilsanker, Forsberg; Augustin, Werner.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.48, Eurobet)
1X SECONDO TEMPO (1.35, planetwin365)

BORUSSIA DORTMUND – EINTRACHT FRANCOFORTE | domenica ore 18:00

Il match d’andata degli ottavi di Europa League contro il Salisburgo si è rivelato negativo per il Borussia Dortmund, che è stato sconfitto in casa per 2-1: uno scatenato Valon Berisha ha portato il club austriaco sul doppio vantaggio, prima che André Schurrle accorciasse le distanze. La formazione guidata in panchina da Peter Stoger dovrà cercare di compiere un’impresa nella sfida di ritorno, fissata in calendario per giovedì prossimo.

Gli impegni di questo periodo a livello continentale potrebbero condizionare Marcel Schmelzer e compagni, che dispongono di un ottimo potenziale offensivo, ma rischieranno di affrontare in modo sbagliato la seconda parte della sfida di Bundesliga contro l’Eintracht Francoforte: dopo l’intervallo, infatti, saranno probabilmente stanchi e distratti dal prossimo match europeo, perciò finiranno per concedere sempre più spazi a una squadra molto competitiva, che attualmente li affianca a quota quarantadue punti nella classifica di Bundesliga.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Piszczek, Sokratis, Toprak, Schmelzer; Dahoud, Weigl; Gotze, Reus, Schurrle; Batshuayi.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-5-2): Hradecky; Abraham, Hasebe, Falette; Da Costa, Gacinovic, Wolf, Boateng, Chandler; Haller, Rebic.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.70, planetwin365)
X2 SECONDO TEMPO (1.64, planetwin365)
Impostazioni privacy