Liga: Espanyol-Real Sociedad (domenica)

C’è un solo punto di differenza, in classifica, tra l’Espanyol e la Real Sociedad. Per entrambe è stata una stagione deludente e al di sotto delle aspettative. Si affrontano a mezzogiorno al Cornellà-El Prat.

ESPANYOL – REAL SOCIEDAD | domenica ore 12:00

Dopo la clamorosa vittoria ottenuta negli ultimi secondi contro il Real Madrid, l’Espanyol la settimana scorsa ha ottenuto un pareggio per 1-1 in casa del Levante. Ancora una volta ha segnato nel tempo di recupero, grazie a un gol di Leo Baptistao pescato in area da Manuel Jurado. La parte molto negativa di quella partita è stato l’infortunio capitato al portiere Diego Lopez, che in uno scontro di gioco ha urtato la testa e perso conoscenza per qualche minuto, ed è stato trasportato e ricoverato in ospedale per trauma cranico. Non è stato convocato per la partita contro la Real Sociedad, e secondo diversi media sportivi spagnoli potrebbe dover saltare diverse partite.

Al suo posto tornerà a giocare Pau Lopez, a lungo titolare nella prima parte della stagione. Il ventitreenne portiere spagnolo è in scadenza di contratto: in molti danno come quasi concluso il suo accordo con il Betis, sebbene si fosse parlato nelle settimane scorse anche di un interessamento del Tottenham e della Juventus. A centrocampo mancherà Sergi Darder, squalificato. Da quando è arrivato in prestito dal Lione con diritto di riscatto, ha giocato da titolare tutte le partite dell’Espanyol eccetto una, quella persa per 3-2 in casa del Leganes.

La Real Sociedad viene da una vittoria per 2-1 in casa contro l’Alaves. In vantaggio di due gol già dopo dieci minuti, ha complessivamente concretizzato molte meno occasioni di quante ne abbia create, come spesso le capita. E prima dell’intervallo, l’Alaves è riuscito a riaprire la partita con un bel gol di Pedraza. Ultimamente la Real Sociedad sta giocando senza il suo portiere titolare Geronimo Rulli, infortunato a un ginocchio. Ad ogni modo l’esperto Miguel Angel Moyá, ex Atletico Madrid, sembra al momento dare sufficienti garanzie a Eusebio Sacristan.

Considerando la buona prestazione fornita contro l’Alaves, la Real Sociedad potrebbe scendere in campo con la stessa formazione. Il dubbio principale riguarda l’attacco: Willian José, da poco rientrato dopo un infortunio, potrebbe lasciare ancora una volta il posto da titolare a Jon Bautista.

Le probabili formazioni

ESPANYOL (4-4-2): Pau López; Marc Navarro, Oscar Duarte, David Lopez, Aaron Martin; Granero, Victor Sanchez, Carlos Sanchez, Piatti; Baptistão, Gerard Moreno.
REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Moyá; Odriozola, Diego Llorente, Hector Moreno, De la Bella; Illarramendi, Zubeldia; Oyarzabal, Canales, Januzaj; Bautista (o Willian José).

PROBABILE RISULTATO: 1-1
MULTIGOL 1-2 (1.58, planetwin365)
OVER 9,5 CALCI D’ANGOLO (1.78, Goldbet)

 

Impostazioni privacy