Eredivisie: Groningen-PEC Zwolle, Ajax-Heerenveen e Feyenoord-AZ Alkmaar (domenica)

Ecco i pronostici su tre partite domenicali della ventisettesima giornata di Eredivisie: Groningen, Ajax e Feyenoord giocano rispettivamente contro PEC Zwolle, Heerenveen e AZ Alkmaar.

GRONINGEN – PEC ZWOLLE | domenica ore 12:30

Il Groningen sta costruendo le proprie fortune su un buon rendimento interno: in casa, infatti, ha ottenuto ben diciannove dei ventisei punti che ha finora totalizzato in questa edizione dell’Eredivisie. Il PEC aveva cominciato benissimo l’attuale stagione, ma poi è calato di rendimento in modo drastico, soprattutto in trasferta: è uscito sconfitto dalle ultime cinque partite esterne ufficiali, in cui ha complessivamente incassato ben sedici gol.

I movimenti di Ritsu Doan, Tom Van Weert e Mimoun Mahi dovrebbero mettere in crisi la squadra di Zwolle, che presumibilmente vivrà una giornata difficile all’Euroborg.

Le probabili formazioni di Groningen-PEC Zwolle

GRONINGEN (4-4-2): Padt; Zeefuik, Te Wierik, Memisevic, Warmerdam; Doan, Van de Looi, Van Nieff, Drost; Van Weert, Mahi.
PEC ZWOLLE (4-2-3-1): Boer, Ehizibue, Sandler, Freire, Van Polen; Thomas, Dekker; Namli, Saymak, Mokhtar; Marinus.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (2.24, planetwin365)
1X + OVER 1.5 (1.65, Eurobet)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.95, Eurobet)

AJAX – HEERENVEEN | domenica ore 14:30

L’Ajax è reduce da due risultati deludenti: non è andato oltre un pareggio contro l’ADO Den Haag e poi è stato battuto dalla Vitesse, perciò si è allontanato dalla vetta della classifica dell’Eredivisie e ha perso gran parte delle proprie speranze di conquistare il titolo nazionale. La squadra di Amsterdam è ormai distante dalla capolista PSV Eindhoven e rischia di farsi prendere dalla frenesia di dover recuperare: ha l’opportunità di contare su un ottimo potenziale offensivo e di segnare in qualsiasi momento di ogni partita, ma potrebbe sbilanciarsi troppo, già a cominciare dal match contro l’Heerenveen.

Martin Odegaard, Reza Ghoochannejhad e Arber Zeneli dovrebbero avere spazi interessanti in contropiede e mettere in difficoltà la formazione allenata da Erik Ten Hag.

Le probabili formazioni di Ajax-Heerenveen

AJAX (4-3-3): Onana; Veltman, Wober, De Ligt, Tagliafico; Ziyech, Schone, Van de Beek; Neres, Huntelaar, Younes.
HEERENVEEN (4-3-3): Hansen; Dumfries, Hoegh, Pierie, Woudenberg; Thorsby, Schaars, Vlap; Odegaard, Ghoochannejhad, Zeneli.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
SQUADRA DI CASA VINCE ENTRAMBI I TEMPI? NO (1.43, planetwin365)
GOL (1.81, GoldBet)

FEYENOORD – AZ ALKMAAR | domenica ore 16:45

Il prossimo 22 aprile, alle ore 18, queste due squadre si affronteranno in finale di Coppa d’Olanda. Per il momento, a poco meno di un mese e mezzo da quell’atteso match, sono pronte a sfidarsi in Eredivisie, competizione in cui sono separate da ben quattordici punti: il Feyenoord è in difficoltà e arriva da un’inattesa sconfitta contro il NAC Breda, mentre l’AZ Alkmaar occupa un buonissimo terzo posto e sembra avere buone possibilità di creare problemi ai propri avversari, sui quali vanta un ottimo vantaggio in classifica.

Entrambe le formazioni sono votate all’attacco: ecco perché dovrebbero dar vita a una partita divertente. I padroni di casa punteranno probabilmente su Steven Berghuis, Robin Van Persie, Jens Toornstra e Nicolai Jorgensen, mentre gli ospiti sembrano intenzionati ad affidarsi alle giocate di Guus Til, Alireza Jahanbakhsh, Oussama Idrissi e Wout Weghorst.

Le probabili formazioni di Feyenoord-AZ Alkmaar

FEYENOORD (4-3-3): Jones; Nieuwkoop, Van Beek, Van der Heijden, Haps; El Ahmadi, Vilhena; Berghuis, Van Persie, Toornstra; Jorgensen.
AZ ALKMAAR (4-2-1-3): Bizot; Svensson, Hadzidiakos, Wuytens, Ouwejan; Midtsjo, Koopmeiners; Til; Jahanbakhsh, Idrissi, Weghorst.

PROBABILE RISULTATO: 2-3
SQUADRA OSPITE VINCE ALMENO UN TEMPO (1.95, Eurobet)
GOL (1.52, Eurobet)
OVER (1.62, planetwin365)
Impostazioni privacy