Premier League: Manchester United-Liverpool (sabato)

Manchester United-Liverpool apre la trentesima giornata di Premier League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici su una partita che vale il secondo posto in classifica.

MANCHESTER UNITED – LIVERPOOL | sabato ore 13:30

Il primo posto in Premier League non sembra più essere in discussione. Il Manchester City ha sedici punti di vantaggio sul Manchester United quando mancano nove partite alla fine del campionato, e viene davvero difficile credere a una possibile rimonta. Più appassionante sarà la lotta per il secondo posto con tre squadre racchiuse in pochi punti. Tra queste ci sono Manchester United e Liverpool che si affronteranno nell’anticipo della trentesima giornata del campionato inglese.

Entrambe hanno un buon margine sul Chelsea quinto in classifica e non dovrebbero avere problemi a centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Per questo motivo c’è da pensare che Manchester United e Liverpool questa partita la giocheranno all’attacco, consapevoli comunque che anche un pareggio potrebbe andare bene per quello che ormai è l’obiettivo stagionale in Premier League e cioè la qualificazione alla Champions League 2018/2019.

Entrambe sono in corsa nell’attuale edizione della Champions League, ma se il Liverpool ha già ottenuto la qualificazione ai quarti di finale, il Manchester United è atteso la prossima settimana dalla partita di ritorno contro il Siviglia. Assolutamente da vincere visto il risultato di zero a zero dell’andata in trasferta. Se ci sarà una squadra più distratta, questa sarà il Manchester United, anche se Mourinho non dovrebbe fare turn over per via dei numerosi infortuni.

Con Ander Herrera, Daley Blind, Marouane Fellaini, Phil Jones e Zlatan Ibrahimovic indisponibili e Anthony Martial in serio dubbio, la formazione sarà quasi obbligata, soprattutto a centrocampo. Diverso il discorso per il Liverpool, che rispetto alla partita di Champions League contro il Porto ritroverà parecchi titolari, tra cui Virgil van Dijk, Trent Alexander-Arnold, Alex Oxlade-Chamberlain e Mohamed Salah.

Nell’ultimo turno il Manchester United ha vinto solo in rimonta contro una squadra in difficoltà come il Crystal Palace, priva di parecchi titolari per infortunio. Il Liverpool sembra stia messo al momento meglio, imbattuto da sette partite, senza subire gol in cinque di queste. Motivo per cui la squadra allenata da Klopp parte leggermente favorita in una partita da gol.

Le probabili formazioni di Manchester United-Liverpool

MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Valencia, Bailly, Smalling, Young; McTominay, Matic, Pogba; Lingard, Alexis Sanchez, Lukaku.
LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Henderson, Emre Can; Salah, Manè, Firmino.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 (1.47, planetwin365)
MULTIGOL 2-4 (1.52, planetwin365)
GOL (1.60, planetwin365)
Impostazioni privacy