Chelsea-Crystal Palace e Bayer Leverkusen-Borussia Monchengladbach (sabato)

I pronostici sulla Premier League, il principale campionato di calcio inglese

Chelsea-Crystal Palace e Bayer Leverkusen-Borussia Monchengladbach sono i due posticipi di Premier League e Bundesliga in programma sabato alle 18.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

CHELSEA – CRYSTAL PALACE | sabato ore 18:30

Il Chelsea ha perso in malo modo l’ultima partita di campionato contro il Manchester City. Il risultato finale di uno a zero non fa capire fino in fondo la netta superiorità della squadra allenata da Guardiola. Hazard nelle interviste del dopo partita ha detto che non sarebbe riuscito a toccare un pallone nemmeno giocando altre tre ore. Un messaggio non troppo carino nei confronti del suo allenatore Antonio Conte. La situazione al Chelsea è disperata, il futuro dell’allenatore anche nell’immediato dipenderà molto dal risultato della partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona. Anche perché il Chelsea rischia di non giocarla proprio, la Champions della prossima stagione, visto l’aumentato distacco dalla quarta in classifica.

Per questo motivo vincere contro il Crystal Palace è di fondamentale importanza ed è una missione possibile, visto il periodo difficile che stanno vivendo gli avversari. Nell’ultimo turno avanti di due gol sul Manchester United, si sono fatti rimontare e hanno perso l’ennesima partita. Sono sei i turni consecutivi senza successi e la situazione in classifica si è fatta di nuovo precaria. Del resto l’allenatore Roy Hodgson, che pure aveva risollevato la squadra dopo l’inizio disastroso con Frank De Boer, deve fare a meno di tantissimi calciatori: Wilfried Zaha, Connor Wickham, Scott Dann, Jason Puncheon, Ruben Loftus-Cheek, Bakary Sako, Julian Speroni e Mamadou Sakho sono tutti infortunati, mentre Joel Ward e Yohan Cabaye difficilmente riusciranno a recuperare in tempo utile.

In queste condizioni il Chelsea parte nettamente favorito, nonostante le difficoltà attuali.

Le probabili formazioni di Chelsea-Crystal Palace

CHELSEA (4-3-3): Courtois, Azpilicueta, Christensen, Rudiger, Moses, Kantè, Fabregas, Alonso, Willian, Hazard, Morata.
CRYSTAL PALACE (5-4-1): Hennesseey, Wan, Tomkins, Kelly, Schlupp, McArthur, Van Aanholt, Milivojevic, Townsend, Sorloth, Benteke.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.29, planetwin365)

BAYER LEVERKUSEN – BORUSSIA MONCHENGLADBACH | sabato ore 18:30

Per il Bayer Leverkusen uno dei punti di svolta della stagione è stato rappresentato dalla vittoria per cinque a uno centrata all’andata in trasferta proprio contro il Borussia Monchengladbach. A partire da quel turno di campionato, solo il Bayern Monaco ha fatto più punti in Bundesliga del Bayer Leverkusen. E il Borussia si è dovuto arrendere al Bayer Leverkusen anche nel terzo turno della Coppa di Germania.

Visti i due precedenti, con il velocissimo Bailey a segno in tutte e due le partite, c’è da immaginare un nuovo probabile successo per la squadra allenata da Heiko Herrlich, decisa a chiudere il campionato tra le prime quattro in classifica per prendere parte alla prossima Champions League. Missione possibile viste anche le attuali difficoltà di formazione del Borussia, che deve fare a meno per infortunio di parecchi calciatori. Benes, Doucoure, Johnson, Strobl, Traore, Villalba e Wendt salteranno la trasferta, e il capitano Stindl non è mai riuscito a fare gol nelle ultime tredici partite di campionato pur giocando spesso da attaccante. In queste condizioni è difficile immaginare una vittoria del Borussia che ha perso ben cinque delle ultime sei trasferte.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Borussia Monchengladbach

BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Leno; L. Bender, Tah, Retsos, Wendell; Kohr, Havertz, Baumgartlinger; Brandt, Volland, Bailey.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (3-5-2): Sommer; Oxford, Winter, Vestergaard, Elvedi; Hofmann, Kramer, Zakaria, Hazard; Stindl, Bobadilla

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.70, GoldBet)
GOL (1.57, GoldBet)
OVER 2.5 (1.60, GoldBet)