Bundesliga: Mainz-Schalke 04 (venerdì)

Mainz-Schalke 04 è l’anticipo della nona giornata del girone di ritorno di Bundesliga: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

MAINZ – SCHALKE 04 | venerdì ore 20:30

Il Mainz ha superato il periodo più brutto vissuto nel corso della stagione all’inizio del girone di ritorno e dopo tre sconfitte consecutive si è ripreso centrando una vittoria e due pareggi nelle ultime tre giornate. Il rischio retrocessione però è tutt’altro che scongiurato e ci sarà bisogno di preservare questa continuità di rendimento anche in futuro per tirarsi fuori dai guai.

Non sarà però facile, a partire da questa partita contro una squadra più forte tecnicamente come lo Schalke 04, non a caso in lotta per un posto nella prossima Champions League. Nell’ultimo turno tra l’altro il Mainz è riuscito a fare un punto contro il deludente Amburgo penultimo in classifica solo grazie alle parate del giovane terzo portiere Florian Müller. Il portiere titolare Adler non ha ancora recuperato e anche il secondo Zentner è fuori per infortunio, motivo per cui l’allenatore Sandro Schwarz manderà nuovamente in campo Florian Müller nella speranza che confermi lo stesso rendimento. Non sarà della partita per infortunio in difesa Leon Balogun, al cui posto dovrebbe giocare Alexander Hack.

Lo Schalke vede la Champions

Ci sono però tanti motivi per credere che questa partita sarà parecchio complicata per il portiere del Mainz. Lo Schalke grazie all’ottimo lavoro del giovane allenatore di origini italiane Domenico Tedesco sta facendo un grande campionato. Ha già ottenuto una vittoria in più rispetto al totale della scorsa stagione, e punta deciso alla qualificazione in Champions League forte delle ultime tre vittorie consecutive. Contro l’Hertha Berlino ha segnato il secondo gol alla seconda partita da titolare l’ex Juventus Pjaca. Il nazionale croato nel primo tempo ha effettuato da solo più conclusioni in porta dell’intera squadra dell’Hertha Berlino, ed è in gran forma. Inoltre lo Schalke 04 è una squadra specialista delle palle inattive, ben diciotto gol sono arrivati in questo modo. E visto che il Mainz difende male in queste situazioni di gioco (già diciotto gol al passivo), questo è un altro motivo in più per credere in un risultato positivo dello Schalke 04.

Le probabili formazioni di Mainz-Schalke 04

MAINZ (3-5-2): Müller; Diallo, Bell, Hack; Donati, Serdar, Gbamin, Latza, Holtmann; Quaison, Muto.
SCHALKE 04 (3-4-3): Fährmann; Stambouli, Naldo, Nastasic; Caligiuri, Meyer, Bentaleb (Goretzka), Oczipka; Embolo, Burgstaller, Pjaca.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.72, planetwin365)
Impostazioni privacy