Liga: Girona-Deportivo La Coruna (venerdì)

Girona-Deportivo La Coruna è la prima partita della ventisettesima giornata di Liga spagnola. Il Girona sta andando molto meglio del previsto, in questa stagione, e il Deportivo La Coruna molto peggio. E non ha ancora vinto una partita, da quando Seedorf ha preso l’incarico di allenatore.

GIRONA – DEPORTIVO LA CORUNA | venerdì ore 21:00

Dopo ventisette giornate il Girona, salito in questa stagione in prima divisione, si ritrova con oltre il doppio dei punti del Deportivo La Coruna, che in prima divisione – eccetto due stagioni – ci gioca da ventisette anni. Un confronto che l’estate scorsa in molti avrebbero ritenuto del tutto verosimile è diventato improponibile nel corso del campionato, giornata dopo giornata. Il Girona è in settima posizione, a un solo punto dal Villarreal, sesto, e davanti a squadre come Celta Vigo, Betis e Athletic Bilbao. Il Deportivo ha cambiato allenatore già due volte: dopo Pepe Mel e Cristóbal Parralo, ha assunto Clarence Seedorf, ancora in attesa di vincere la sua prima partita da allenatore del Depor.

Nelle ultime due giornate la squadra allenata da Pablo Machín ha addirittura battuto 1-0 il Celta Vigo e 2-0 in trasferta il Villarreal, la settimana scorsa. Contro il Deportivo scenderà in campo senza assenze rilevanti. Nella partita contro il Villarreal si è fatto male il terzino sinistro Carles Planas, ex Celta, che però era soltanto alla sua seconda partita da titolare. Al suo posto dovrebbe quindi tornare a giocare il colombiano Johan Mojica, titolare per quasi tutta la stagione e da poco tornato a disposizione dopo un recente infortunio.

La situazione già piuttosto difficile del Deportivo sarà ulteriormente complicata dalle assenze per infortunio del portoghese Luisinho, terzino sinistro titolare, e del trequartista Michael Krohn-Dehli, in prestito dal Siviglia. A causa di un infortunio muscolare manca peraltro già dalla volta scorsa l’esterno destro Fede Cartabia.

Le probabili formazioni

GIRONA (5-2-3): Yassine Bounou; Mojica, Ramalho, Juanpe, Espinosa, Maffeo; Granell, Pere Pons; Borja García, Portu, Stuani.
DEPORTIVO LA CORUNA (4-2-3-1): Ruben Martinez; Boveda, Albentosa, Sidnei, Fernando Navarro; Borges, Muntari; Pedro Mosquera, Adrian Lopez, Lucas Perez; Andone.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.63, Goldbet e SNAI)
1X + MULTIGOL 1-3 (1.79, Goldbet)

 

Impostazioni privacy