Serie B: Perugia-Brescia e Cesena-Pro Vercelli (martedì)

Perugia-Brescia e Cesena-Pro Vercelli sono due recuperi di Serie B che si giocheranno martedì a partire dalle 18: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

PERUGIA – BRESCIA | martedì ore 18:00

Il pareggio di Parma (con gol dell’uno a uno degli avversari arrivato sul finire della partita) e le due vittorie consecutive contro Frosinone e Palermo hanno ridato grande entusiasmo al Perugia, tornato a ridosso della zona playoff. Avere ottenuto risultati di questo tipo contro le prime in classifica ha aumentato l’autostima dei calciatori, pronti ora a dare continuità al progetto del nuovo allenatore Breda. Dopo le cinque sconfitte consecutive costate l’esonero a Giunti, il Perugia ha pian piano migliorato il suo rendimento e ha avuto un solo periodo difficile coinciso col mese di dicembre.

Anche dall’altra parte però c’è una squadra in netta crescita. Il Brescia grazie ai rinforzi arrivati nel corso del calciomercato invernale, ha potuto attuare un gioco più offensivo tanto caro all’allenatore Boscaglia. I risultati si sono subito visti, con dieci punti nelle ultime quattro partite e sette gol segnati.

La squalifica dell’esperto difensore Gastaldello e l’infortunio di Okwonkwo favoriscono però il Perugia, che è invece quasi al completo. In questa partita tra l’altro, Breda potrebbe affidarsi nel secondo tempo alle giocate di Diamanti, ingaggiato qualche settimana fa.

Le probabili formazioni di Perugia-Brescia

PERUGIA (3-5-2): Leali; Volta, Del Prete, Magnani; Mustacchio, Gustafson, Colombatto, Bandinelli, Pajac; Cerri, Di Carmine.
BRESCIA (4-2-3-1): Minelli; Coppolaro, Somma, Meccariello, Curcio; Tonali, Martinelli; Spalek, Torregrossa, Embalo; Caracciolo.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.51, planetwin365)
GOL (1.82, planetwin365)

CESENA – PRO VERCELLI | martedì ore 18:30

Questa tra Cesena e Pro Vercelli è una partita importante in zona retrocessione. Il Cesena grazie alla vittoria di sabato scorso sul campo dello Spezia si è tirato momentaneamente fuori dalla zona playout, ma la classifica è molto corta. La Pro Vercelli, terzultima, in caso di vittoria supererebbe la Virtus Entella e metterebbe a tiro proprio il Cesena e il Novara.

Nelle ultime partite la Pro Vercelli è apparsa in ripresa, da quando è tornato Grassadonia al posto di Atzori ha fatto nove punti in cinque partite e nelle ultime tre non ha subito gol. Il problema è che allo stesso tempo non ne ha fatti. In trasferta però la Pro Vercelli è riuscita a mantenere la porta inviolata solo in tre occasioni, mentre il Cesena in casa raramente resta a secco e ha fatto sette “gol” nelle ultime nove partite. La vittoria contro lo Spezia ha ridato fiducia, la squadra è tornata a mostrare quelle caratteristiche che con l’arrivo di Castori al posto di Camplone le avevano permesso di risalire la classifica. Squadra corta, pressing, grande intensità di gioco. Con queste caratteristiche ci sarà la possibilità di fare bene anche contro la Pro Vercelli.

Le probabili formazioni di Cesena-Pro Vercelli

CESENA (4-4-2): Fulignati; Donkor, Esposito, Scognamiglio, Perticone; Kupisz, Schiavone, Di Noia, Vita; Dalmonte, Jallow.
PRO VERCELLI (3-5-2): Pigliacelli; Gozzi, Konate, Bergamelli; Ghiglione, Paghera, Vives, Castiglia, Mammarella; Morra, Reginaldo.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.79, planetwin365)
GOL (1.95, planetwin365)
Impostazioni privacy