Champions League: Manchester City-Basilea (mercoledì)

Ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Spazio ai pronostici sulla partita tra il Manchester City e il Basilea, che ha perso per 4-0 la partita d’andata.

MANCHESTER CITY – BASILEA | mercoledì ore 20:45

Il Manchester City ha recentemente vinto la Coppa di Lega battendo nettamente l’Arsenal in finale ed è ormai vicinissimo ad aggiudicarsi la Premier League. L’unico neo è stata l’eliminazione prematura in Fa Cup contro una squadra di League One, il Wigan. Adesso, però, non ha intenzione di fermarsi e ambisce a trionfare in Champions League. Una competizione in cui è praticamente già certo di raggiungere i quarti, grazie al netto 4-0 esterno rifilato al Basilea nell’andata degli ottavi.

Il cammino verso la finale di Kiev è ancora molto lungo, ma la formazione allenata da Pep Guardiola merita ovviamente di essere considerata tra le favorite per la conquista della principale competizione europea per club. In occasione della partita in programma all’Etihad Stadium nelle prossime ore, pur essendo intenzionato a lasciare a riposo alcuni abituali titolari, l’allenatore spagnolo dovrebbe guidare la propria squadra verso l’ennesimo convincente successo.

I Citizens concederanno probabilmente qualcosa in fase di non possesso, perché dovrebbero schierare il discontinuo Claudio Bravo in porta e il mai troppo convincente John Stones al centro della difesa. Oltre a proporre nel ruolo di terzino sinistro Oleksandr Zinchenko. Un calciatore che ha giocato in questa posizione soltanto negli ultimi mesi ed era precedentemente abituato ad agire da centrocampista, da esterno offensivo o da trequartista. In attacco, invece, Guardiola sembra pronto a rilanciare dal primo minuto Gabriel Jesus, formidabile calciatore brasiliano, voglioso di tornare a mettersi in mostra, dopo essere stato fermato da problemi fisici.

Il Basilea tenterà di segnare almeno un gol, affidandosi al trio d’attacco composto da Valentin Stocker, Mohamed Elyounoussi e Dimitri Oberlin, ma ha poche posssibilità di aspirare a qualcosa di più. Il suo cammino stagionale a livello europeo, peraltro brillante e meritevole di una sottolineatura, si chiuderà presumibilmente con una sconfitta a Manchester.

Le probabili formazioni di Manchester City-Basilea

MANCHESTER CITY (4-3-3): Bravo; Danilo, Stones, Laporte, Zinchenko; De Bruyne, Gundogan, Foden; Bernardo Silva, Gabriel Jesus, Sterling.
BASILEA (3-4-3): Vaclik; Lacroix, Suchy, Riveros; Lang, Zuffi, Serey Dié, Petretta; Stocker, Elyounoussi, Oberlin.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.16, planetwin365)
1/1 PARZIALE/FINALE (1.52, Eurobet)
GOL (2.30, planetwin365)
OVER (1.42, Eurobet)
GABRIEL JESUS MARCATORE (1.75, GoldBet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy