Eredivisie: PEC Zwolle-Venlo, Vitesse-Ajax e Twente-Groningen (domenica)

Ventiseiesima giornata di Eredivisie. Spazio ai pronostici su tre partite in programma domenica: PEC Zwolle-Venlo, Vitesse-Ajax e Twente-Groningen.

PEC ZWOLLE – VENLO | domenica ore 12:30

Dopo aver spesso brillato nella prima parte dell’attuale stagione, il PEC ha accusato un netto calo di rendimento: è uscito sconfitto da sei delle ultime sette partite ufficiali. Il club di Zwolle potrebbe avere qualche problema in questo fine settimana, perché è atteso da un match insidioso, in cui affronterà una squadra che ha recentemente mostrato spesso un buon equilibrio.

Già a quota undici pareggi nell’Eredivisie 2017-2018, il Venlo cercherà ancora una volta di giocare con attenzione e di coprire più spazi possibili. Maurice Steijn chiederà grande sacrificio in fase difensiva ai propri attaccanti esterni, i cui movimenti trasformeranno il 4-3-3 di partenza in un ben più prudente 4-5-1.

Le probabili formazioni di PEC Zwolle-Venlo

PEC ZWOLLE (4-3-3): Boer; Ehizibue, Sandler, Freire, Van Polen; Thomas, Dekker, Saymak; Namli, Parzyszek, Mokhtar.
VENLO (4-3-3): Unnerstall; Dekker, Roseler, Promes, Janssen; Post, Leemans, Rutten; Van Crooij, Thy, Hunte.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 + UNDER 3.5 (2.25, planetwin365)
X (3.40, GoldBet)

VITESSE – AJAX | domenica ore 14:30

Il calendario propone all’Ajax una trasferta delicata. La Vitesse è una buona squadra e ha soprattutto interessanti individualità a livello offensivo: Mason Mount, Roy Beerens, Tim Matavz e Bryan Linssen sono calciatori che riescono a mettere in difficoltà le difese avversarie.

In questo momento, peraltro, l’Ajax deve provare a conquistare l’Eredivisie e inseguire la capolista PSV Eindhoven, perciò potrebbe rischiare di farsi prendere dalla frenesia e sbilanciarsi troppo. Le giocate di David Neres, Siem De Jong e Justin Kluivert metteranno probabilmente in difficoltà i padroni di casa, che però avranno anche l’opportunità di usufruire di spazi invitanti in contropiede.

Le probabili formazioni di Vitesse-Ajax

VITESSE (4-3-3): Pasveer; Dabo, Kashia, Miazga, Faye; Bruns, Van der Werff, Mount; Beerens, Matavz, Linssen.
AJAX (4-3-3): Onana; Veltman, De Ligt, Wober, Tagliafico; Van de Beek, Schone, Ziyech; Neres, S. De Jong, Kluivert.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
SQUADRA OSPITE VINCE ENTRAMBI I TEMPI? NO (1.19, planetwin365)
GOL (1.73, GoldBet)
OVER (1.72, Eurobet)

TWENTE – GRONINGEN | domenica ore 16:45

Il Twente è appena stato eliminato dalla Coppa d’Olanda per mano dell’AZ Alkmaar, ha collezionato cinque sconfitte e un pareggio nelle ultime sei partite ufficiali, ha tanti limiti e deve lottare per la permanenza in Eredivisie. Il Groningen sta dimostrando di avere enormi problemi in trasferta: in questa edizione del massimo campionato olandese, infatti, ha conquistato appena sei punti fuori casa.

Nel complesso, insomma, il match in programma al De Grolsch Veste si preannuncia equilibrato. Oltre al segno “X”, anche l’opzione “gol” merita di essere presa in considerazione: entrambe le squadre soffrono solitamente moltissimo in fase di non possesso palla.

Le probabili formazioni di Twente-Groningen

TWENTE (5-3-2): Drommel; Van der Lely, Bijen, Thesker, R. Jensen, Cuevas; Holla, Maher, Vuckic; F. Jensen, Assaidi.
GRONINGEN (4-3-2-1): Padt; Zeefuik, Te Wierik, Memisevic, Warmerdam; Bacuna, Drost, Van de Looi; Mahi, Doan; Van Weert.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
X (3.55, GoldBet)
GOL (1.58, GoldBet)
Impostazioni privacy