Ligue 1: Caen-Racing Strasburgo, Montpellier-Lione e Marsiglia-Nantes (domenica)

Ventottesima giornata di Ligue 1. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti tutte e tre le partite domenicali: Caen, Montpellier e Marsiglia affrontano rispettivamente Racing Strasburgo, Lione e Nantes.

CAEN – RACING STRASBURGO | domenica ore 15:00

Entrambe le squadre sono reduci da impegni infrasettimanali in Coupe de France, che però hanno avuto esiti differenti tra loro: il Caen ha battuto il Lione e si è qualificato per le semifinali, mentre il Racing Strasburgo è stato eliminato per mano dello Chambly.

La delusione appena rimediata potrebbe condizionare la squadra allenata da Thierry Laurey, chiamata a far visita a una formazione galvanizzata dal risultato ottenuto nei giorni scorsi. Il match dello Stade Michel d’Ornano non si preannuncia ricco di gol: il Caen ha il peggior attacco della Ligue 1 2017-2018, con appena venti reti all’attivo, e anche il Racing Strasburgo – solitamente tutt’altro che propenso a concedere molto allo spettacolo – dovrebbe giocare con prudenza.

Le probabili formazioni di Caen-Racing Strasburgo

CAEN (3-5-2): Vercoutre; Genevois, Sankoh, Djiku; Guilbert, Féret, Diomandé, Peeters, Avounou; Santini, Rodelin.
RACING STRASBURGO (4-3-1-2): Oukidja; Foulquier, Martinez, Koné, Lala; Gonçalves, Aholou, Liénard; Martin; Saadi, Terrier.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.65, Eurobet)
UNDER (1.70, Eurobet)

MONTPELLIER – LIONE | domenica ore 17:00

Il Lione è stato appena eliminato dalla Coupe de France e ha ulteriormente complicato la propria posizione, che era già delicata in Ligue 1, competizione in cui non vince da cinque partite. Nelle ultime settimane, la squadra guidata in panchina da Bruno Génésio ha brillato soltanto in Europa League: il duplice successo contro il Villarreal le ha permesso di centrare la qualificazione agli ottavi di finale.

Il Montpellier è molto solido difensivamente, concede pochissimi spazi, sta disputando una buona stagione e potrebbe mettersi in mostra soprattutto nel secondo tempo, quando i suoi avversari inizieranno probabilmente a pensare alla sfida di giovedì prossimo contro il CSKA Mosca, che sarà importante per il loro cammino in campo continentale.

Le probabili formazioni di Montpellier-Lione

MONTPELLIER (5-3-2): Lecomte; Aguilar, Mukiele, Hilton, Pedro Mendes, Congré; Skhiri, Lasne, Sambia; Sio, Mbenza.
LIONE (4-3-3): Lopes; Tete, Marcelo, Morel, Mendy; Ferri, Tousart, Ndombele; Cornet, Traoré, Aouar.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.78, planetwin365)
1X SECONDO TEMPO (1.37, planetwin365)

MARSIGLIA – NANTES | domenica ore 21:00

Il Marsiglia è in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions League e sta brillando soprattutto in casa, dove ha collezionato nove vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta in questa edizione del massimo campionato francese. Il caloroso sostegno del proprio pubblico è molto importante per la squadra allenata da Rudi Garcia, che ha buone possibilità di ben figurare anche nel prossimo match interno.

Il Nantes è stato finora complessivamente protagonista di una buona stagione, ma di recente ha un po’ rallentato: reduce da quattro partite senza vittorie, parte sfavorito in vista di una trasferta così impegnativa. Potendo contare su una buona organizzazione tattica, comunque, gli ospiti dovrebbero limitare i danni contro il Marsiglia, destinato a trovare meno spazi di quelli che ha avuto a disposizione in tante altre circostanze.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Nantes

MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Sarr, Rami, Rolando, Amavi; Zambo Anguissa, Luiz Gustavo; Thauvin, Sanson, Ocampos; Germain.
NANTES (4-2-3-1): Tatarusanu; Dubois, Diego Carlos, Pallois, Lima; Touré, Girotto; Ngom, Rongier, El Ghanassy; Sala.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.50, GoldBet)
1 + UNDER 3.5 (2.20, planetwin365)
1X + UNDER 3.5 (1.55, GoldBet)
Impostazioni privacy