Serie A: Genoa-Cagliari (domenica)

Genoa-Cagliari è il primo anticipo della domenica di Serie A, si gioca alle 12.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

GENOA – CAGLIARI | domenica ore 12:30

Le vittorie nell’ultimo turno di Spal e Verona hanno alzato un po’ la media punti per la salvezza. Se il Genoa ha un vantaggio facilmente amministrabile e la salvezza appare ormai al sicuro, diverso è il discorso del Cagliari. La squadra allenata da Lopez è in calo.Ha ottenuto solo due vittorie nelle ultime tredici giornate di campionato mentre nelle prime tredici partite stagionali in Serie A A aveva invece trovato la vittoria ben cinque volte.

Dopo i risultati positivi ottenuti negli scontri diretti contro Crotone, Spal e Sassuolo, il Cagliari ha perso un po’ di concentrazione e ha perso in casa del Chievo. La sconfitta contro il Napoli può starci, anche se il risultato finale di cinque a zero restituisce il cattivo stato di forma della squadra.

Contro il Genoa, solido in difesa ma spuntato in attacco dove riesce a fare gol con fatica, l’allenatore del Cagliari dovrebbe decidere di schierare una squadra più abbottonata. L’obiettivo sarà quello di non dare spazio agli avversari mettendoli in difficoltà in fase di manovra. Provare a fare una partita d’attacco contro il Genoa, che difende bene e in attacco può essere pericoloso unicamente in contropiede, sarebbe una pessima scelta a livello tattico.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Genoa Ballardini ha finalmente a disposizione il nuovo acquisto Giuseppe Rossi, ma difficilmente giocherà più di venti minuti ed è destinato a sedere in panchina. Ancora fermo Taarabt, il calciatore di maggiore talento in attacco in squadra, per via di alcuni problemi alla schiena. Saltano anche i rientri di Izzo in difesa e Veloso a centrocampo. In attacco i titolari dovrebbero essere Galabinov e Pandev, con Lapadula pronto a entrare nella ripresa.

Nel Cagliari Farias e Pisacane hanno accusato problemi fisici nel corso nella settimana, non si sono allenati e molto probabilmente salteranno questa trasferta così come l’altro indisponibile Cigarini. L’allenatore Lopez in questa partita dovrebbe infoltire il centrocampo, schierando Joao Pedro come trequartista alle spalle di Pavoletti. E tenendo in panchina come carte da giocare nel secondo tempo Han e Sau.

I pronostici

Sarà una partita probabilmente noiosa, con pochi gol e molte interruzioni. Genoa (408) e Cagliari (447) sono infatti le due squadre che hanno commesso più falli nel campionato in corso e anche per questo motivo c’è da aspettarsi un buon numero di ammonizioni. Con in campo calciatori fallosi come Spolli, Zukanovic, Rosi, Bertolacci, Castan e Barella c’è da aspettarsi almeno quattro cartellini.

Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Rosi, Bessa, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Galabinov, Pandev.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Romagna, Castan, Ceppitelli; Faragò, Barella, Padoin, Ionita, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 2.5 (1.58, planetwin365)
OVER 3.5 CARTELLINI (1.39, GoldBet)
Impostazioni privacy