Ligue 1: Troyes-PSG, Angers-Guingamp, Metz-Tolosa e Saint Etienne-Dijon (sabato)

Ventottesima giornata di Ligue 1. Il Paris Saint Germain è impegnato sul campo del Troyes: ecco i pronostici su questa partita e su altri tre incontri in programma sabato.

TROYES – PSG | sabato ore 17:00

Il momento della verità sta per arrivare. Martedì prossimo, al Parco dei Principi, il Paris Saint Germain affronterà il Real Madrid nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League: si ripartirà dal 3-1 dell’andata in favore del club spagnolo, perciò la squadra allenata da Unai Emery dovrà tentare di compiere una clamorosa rimonta.

Nel match di campionato contro il Troyes, il PSG sarà privo di calciatori importanti come Neymar, Kylian Mbappé, Marco Verratti, Javier Pastore, Edinson Cavani e Marquinhos: non si presenterà al meglio, insomma, e potrebbe avere qualche problema, anche perché è ormai quasi certo di vincere il titolo nazionale e sta già pensando alla grande sfida contro Sergio Ramos e compagni.

Le probabili formazioni di Troyes-PSG

TROYES (4-2-3-1): Zelazny; Cordoval, Giraudon, Hérelle, Obiang; Bellugou, Walter; Grandsir, Nivet, Pelé; Suk.
PSG (4-3-3): Trapp; Dani Alves, Thiago Silva, Kimpembé, Kurzawa; Lo Celso, Diarra, Nkunku; Di Maria, Draxler, Rabiot.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
SQUADRA OSPITE VINCE ENTRAMBI I TEMPI? NO (1.32, planetwin365)
SQUADRA DI CASA VINCE ALMENO UN TEMPO (3.61, GoldBet)

ANGERS – GUINGAMP | sabato ore 20:00

L’Angers ha appena rinnovato il contratto a Stéphane Moulin fino al 2020. Si tratta del giusto premio per un allenatore che ha lavorato molto bene ed è addirittura riuscito a condurre questo club verso la finale di Coupe de France nella scorsa stagione, puntando soprattutto su attenzione tattica e applicazione difensiva, caratteristiche alle quali continua tuttora ad affidarsi.

Anche il Guingamp gioca un calcio pragmatico e cerca di coprire più spazi possibili in fase di non possesso palla: poche settimane fa, non ha incassato reti per ben quattro partite consecutive. Il match in programma allo Stade Raymond Kopa, insomma, si preannuncia tutt’altro che spettacolare: “under” da provare.

Le probabili formazioni di Angers-Guingamp

ANGERS (4-3-3): Butelle; Manceau, Traoré, Pavlovic, Andreu; Coulibaly, Santamaria, Mangani; Reine-Adelaide, Toko Ekambi, Tait.
GUINGAMP (4-2-3-1): Johnsson; Ikoko, Kerbrat, Eboa Eboa, Rebocho; Deaux, Blas; Salibur, Grenier, Benezet; Briand.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.60, Eurobet)

METZ – TOLOSA | sabato ore 20:00

Il Metz è nettamente ultimo in Ligue 1, deve provare a recuperare numerosi punti rispetto alla zona salvezza e non ha più l’opportunità di fare grandi calcoli, perciò ha bisogno di giocare in modo spregiudicato, di osare tatticamente e di inseguire il maggior numero possibile di vittorie, già a cominciare dal match casalingo contro il Tolosa.

Gli ospiti potrebbero essere messi sotto pressione per buona parte del match, ma presumibilmente disporranno anche di spazi interessanti in contropiede e riusciranno a rendersi spesso pericolosi. L’opzione “gol” merita di essere presa in considerazione.

Le probabili formazioni di Metz-Tolosa

METZ (4-4-1-1): Kawashima; Balliu, Selimovic, Niakhaté, Lempereur; Dossevi, Cohade, Poblete, Roux; Boulaya; Rivière.
TOLOSA (4-4-2): Lafont; Yago, Diop, Amian Adou, Moubandjé; Durmaz, Sangaré, Imbula, Gradel; Sanogo, Delort.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.82, planetwin365)

SAINT ETIENNE – DIJON | sabato ore 20:00

Il Saint Etienne è reduce da cinque risultati utili consecutivi. Dopo aver avuto tante difficoltà nella prima parte dell’attuale stagione, questo club si è rinforzato durante il mese di gennaio e ha decisamente innalzato il proprio rendimento. Non è un caso che il gol del definitivo pareggio nel derby del Rodano di domenica scorsa contro il Lione sia stato segnato da Mathieu Debuchy, uno dei calciatori ingaggiati dai Verts nello scorso mercato invernale.

Il Dijon, che ha finora collezionato soltanto sei punti in trasferta nel campionato di Ligue 1 2017-2018, è atteso da un complicato impegno esterno e non dovrebbe riuscire a evitare una sconfitta.

Le probabili formazioni di Saint Etienne-Dijon

SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Debuchy, Subotic, Perrin, Gabriel Silva; M’Vila, Selnaes; Bamba, Cabella, Hamouma; Beric.
DIJON (3-5-1-1): Reynet; Yambéré, Djilobodji, Lautoa; Rosier, Balmont, Abeid, Amalfitano, Haddadi; Sliti; Tavares.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.72, GoldBet)
Impostazioni privacy