Eredivisie: Excelsior-AZ Alkmaar, PSV Eindhoven-Utrecht e Heerenveen-Willem II (sabato)

Ventiseiesima giornata di Eredivisie. Il PSV Eindhoven, che è in testa alla classifica, è atteso da un’insidiosa partita contro l’Utrecht: ecco i pronostici su questo match e su altri due incontri in programma sabato.

EXCELSIOR – AZ ALKMAAR | sabato ore 18:30

L’AZ Alkmaar si è appena qualificato per la finale della Coppa d’Olanda 2017-2018, battendo il Twente con un netto 4-0: contenderà il trofeo al Feyenoord, che ha sconfitto il Willem II nell’altra semifinale. La squadra allenata da John Van den Brom sta brillando anche in Eredivisie, competizione in cui occupa un buonissimo terzo posto, alle spalle di due grandi potenze calcistiche come PSV Eindhoven e Ajax.

Abituato a puntare su un gioco offensivo, l’AZ Alkmaar potrebbe brillare anche sul campo dell’Excelsior, formazione che in questa edizione del massimo campionato olandese ha finora ottenuto addirittura ventidue punti in trasferta e ne ha conquistati appena dieci in casa.

Le probabili formazioni di Excelsior-AZ Alkmaar

EXCELSIOR (4-2-3-1): Zwarthoed; Karami, Mattheij, Faes, Fortes; Faik, Haspolat; Elbers, Messaoud, Bruins; Van Duinen.
AZ ALKMAAR (4-2-1-3): Bizot; Svensson, Van Rhijn, Wuytens, Ouwejan; Koopmeiners, Midtsjo; Til; Jahanbakhsh, Weghorst, Van Overeem.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.35, Eurobet)

PSV EINDHOVEN – UTRECHT | sabato ore 18:30

Entrambe le squadre giocano bene e stanno vivendo un momento positivo: ecco perché si apprestano a dar vita a un match molto interessante. Il PSV è in testa alla classifica di Eredivisie e ha appena ottenuto un importante successo per 3-1 sul Feyenoord, mentre l’Utrecht arriva da ben quattro vittorie consecutive.

Al Philips Stadion, l’Utrecht cercherà di emulare l’Heerenveen, che in quell’impianto ha recentemente strappato un prezioso pareggio per 2-2 ed è stato capace di fermare a quota ventidue la serie di vittorie interne consecutive del club di Eindhoven in campionato. Gli ospiti potrebbero rendersi pericolosi, schierando Sander Van de Streek alle spalle di Cyriel Dessers e Gyrano Kerk, ma dovranno comunque fare attenzione alle giocate del trio formato da Gaston Pereiro, Luuk De Jong e Steven Bergwijn, sul quale i padroni di casa appaiono intenzionati a puntare.

Le probabili formazioni di PSV Eindhoven-Utrecht

PSV EINDHOVEN (4-3-3): Zoet; Arias, Schwaab, Isimat-Mirin, Brenet; Van Ginkel, Hendrix, Ramselaar; Pereiro, De Jong, Bergwijn.
UTRECHT (4-3-1-2): Jensen; Van der Maarel, Leeuwin, Janssen, Van der Meer; Klaiber, Ayoub, Emanuelson; Van de Streek; Dessers, Kerk.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
SQUADRA DI CASA VINCE ENTRAMBI I TEMPI? NO (1.36, planetwin365)
GOL (1.76, GoldBet)

HEERENVEEN – WILLEM II | sabato ore 20:45

Mercoledì scorso, sul campo del Feyenoord, il Willem II ha perso per 3-0, è stato eliminato da una competizione importante ed è salito a quota cinque sconfitte esterne consecutive in partite ufficiali, confermando per l’ennesima volta di avere molti problemi in trasferta, dove dimostra di avere limiti a livello di personalità, che si sommano a quelli tecnici.

Anche l’Heerenveen dovrebbe approfittare dei problemi della squadra allenata da Erwin Van de Looi, che sembra avere poche possibilità di evitare una nuova delusione.

Le probabili formazioni di Heerenveen-Willem II

HEERENVEEN (4-2-3-1): Hansen; Schmidt, Hoegh, Pierie, Woudenberg; Kobayashi, Schaars; Odegaard, Van Amersfoort, Zeneli; Veerman.
WILLEM II (4-3-1-2): Branderhorst; Lewis, Lachman, Heerkens, Tsimikas; Haye, Chirivella, Rienstra; El Hankouri; Ogbeche, Sol.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.58, GoldBet)
Impostazioni privacy