Ligue 2: Brest-Tours, Clermont Foot-Reims, Gazélec Ajaccio-Lens e Quevilly Rouen-Chamois Niortais (venerdì)

Il campionato di Ligue 2 è giunto alla ventottesima giornata. Ecco i pronostici su quattro partite in programma venerdì.

BREST – TOURS | ore 20:00

Le vittorie recentemente ottenute ai danni di Chamois Niortais e Paris FC hanno rilanciato il Brest, che è tornato a sperare di poter conquistare la promozione in massima serie.

Il Tours, invece, è ormai vicino alla retrocessione nel National, il terzo livello del sistema calcistico francese. Il pareggio di venerdì scorso contro l’Orléans non è servito molto alla squadra allenata da Jorge Costa, che è ultima in Ligue 2, ha pochissime possibilità di centrare la salvezza e si appresta a disputare un match complicato.

Le probabili formazioni di Brest-Tours

BREST (4-4-2): Larsonneur; Bernard, Weber, Castelletto, Faussurier; Grougi, Gastien, Autret, Berthomier; Diallo, Charbonnier.
TOURS (4-3-3): Descamps; Gradit, Devaux, Raveloson, Miguel; Belkebla, N’Doye, Bulot; Mancini, Tshibumbu, Larbi.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.56, GoldBet)

CLERMONT FOOT – REIMS | ore 20:00

Il Reims è a un passo dal salto di categoria: si trova nettamente al comando della classifica di questa edizione del campionato di Ligue 2, in cui vanta anche la miglior difesa, con appena quindici gol subiti in ventisette giornate. La formazione guidata in panchina da David Guion ha un vantaggio abissale, perciò può cominciare a gestire la situazione.

Il Clermont Foot sta esibendo un buon rendimento ed è un altro club abituato a puntare su una solida fase di non possesso: reduce da sei “under” di fila e da otto risultati utili consecutivi, dovrebbe bloccare sul pari la capolista in un match che si preannuncia poco spettacolare.

Le probabili formazioni di Clermont Foot-Reims

CLERMONT FOOT (4-2-3-1): Bernardoni; Phojo, Fontaine, Laporte, Gavory; Iglesias, Perez; N’Diaye, Dugimont, Honorat; Ajorque.
REIMS (4-4-2): Mendy; Métanire, Jeanvier, Abdelhamid, Disasi; Oudin, Da Cruz, Chavalerin, Rigonato; Kyei, Chavarria.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.15, GoldBet)
UNDER (1.70, Eurobet)

GAZELEC AJACCIO – LENS | ore 20:00

Il Lens ha fatto registrare l’opzione “under” in dieci delle ultime undici partite ufficiali, compresa quella che ha disputato in Coupe de France martedì scorso, quando si è arreso ai calci di rigore contro Les Herbiers, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, rimasto tale anche al termine dei supplementari.

Con il passare dei minuti, la fatica accumulata nel sopracitato match infrasettimanale potrebbe avere un peso importante nella sfida sul campo del Gazélec Ajaccio, squadra che arriva cinque sconfitte consecutive, dovrà giocare con prudenza per evitare un nuovo passo falso e potrebbe emergere alla distanza.

Le probabili formazioni di Gazélec Ajaccio-Lens

GAZELEC AJACCIO (4-2-3-1): Elana; Lloris, Bréchet, Perquis, Mombris; Kemen, M’Changama; Gomis, Araujo, Jobello; Touré.
LENS (4-3-3): Vachoux; Dja Djédjé, Cvetinovic, Duverne, Gersbach; Markovic, Chantôme, Zoubir; Bayala, Lopez, Mesloub.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
UNDER (1.70, Eurobet)
1X SECONDO TEMPO (1.33, GoldBet)

QUEVILLY ROUEN – CHAMOIS NIORTAIS | ore 20:00

Pochi giorni fa, lo Chamois Niortais ha esonerato Denis Renaud. La guida tecnica è stata almeno temporaneamente affidata al trio composto da Franck Azzopardi, Jean-Philippe Faure e Carl Tourenne, in attesa dell’eventuale arrivo di un altro allenatore.

Il Quevilly Rouen riuscirà probabilmente ad approfittare delle attuali difficoltà dei propri avversari e a ottenere un risultato positivo in questo importante scontro diretto per la salvezza.

Le probabili formazioni di Quevilly Rouen-Chamois Niortais

QUEVILLY ROUEN (4-2-3-1): Hartock; Nguinda, Albert, Basque, Lefort; Rogie, Oliveira; Boujedra, Louis, Gakpa; Ndao.
CHAMOIS NIORTAIS (4-4-2): Olliero; Da Costa, Sans, Choplin, Rivieyran; Leautey, Bourhane, Dembelé, Djigla; Dona Ndoh, Vion.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.26, GoldBet)
Impostazioni privacy