Ligue 1: Nizza-Lille e Monaco-Bordeaux (venerdì)

La ventottesima giornata di Ligue 1 inizia con due anticipi: Nizza e Monaco affrontano rispettivamente Lille e Bordeaux. Ecco i pronostici su entrambe le partite.

NIZZA – LILLE | venerdì ore 19:00

Il Nizza sta dimostrando di avere molti problemi difensivi: ha mantenuto inviolata la propria porta soltanto in una delle ultime sette partite ufficiali. Gli infortuni di alcuni difensori si sono recentemente sommati a errori individuali e un’organizzazione tattica molto meno efficace di quella messa in mostra nella scorsa stagione, in cui il club della Costa Azzurra si è piazzato al terzo posto in Ligue 1.

Le giocate di Nicolas Pépé, Lebo Mothiba e Luiz Araujo metteranno verosimilmente in crisi la formazione guidata in panchina da Lucien Favre, comunque pronta anche a ribaltare l’azione e a rendersi pericolosa soprattutto sulla propria fascia sinistra, sfruttando l’assenza dell’infortunato Kévin Malcuit, terzino destro del Lille. Da quella zona del campo, Alassane Pléa dovrebbe servire palloni interessanti a Mario Balotelli, che negli ultimi mesi ha segnato con continuità: l’attaccante italiano potrebbe essere convocato in nazionale per le prossime amichevoli contro Argentina e Inghilterra.

Le probabili formazioni di Nizza-Lille

NIZZA (4-3-3): Benitez; Burner, Dante, Sarr, Coly; Seri, Tameze, Cyprien; Saint-Maximin, Balotelli, Pléa.
LILLE (4-3-3): Maignan; Edgar Ié, Soumaoro, Alonso, Ballo-Touré; Mendes, Amadou, Thiago Maia; Pépé, Mothiba, Araujo.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.95, GoldBet)

MONACO – BORDEAUX | venerdì ore 20:45

Dopo l’esonero di Jocelyn Gourvennec, il Bordeaux ha collezionato quattro vittorie, un pareggio e una sola sconfitta in sei partite. Un breve interregno di Eric Bedouet ha preceduto l’arrivo di Gustavo Poyet, che si è ambientato in modo molto rapido. Anche sul campo del Monaco, come ha sempre fatto nelle ultime settimane, l’allenatore uruguaiano dovrebbe schierare tre calciatori dotati di caratteristiche offensive.

I padroni di casa – attesi da un impegno non banale – saranno privi dello squalificato Kamil Glik in difesa e dovrebbero trovarsi in difficoltà almeno per alcuni tratti della partita, ma riusciranno probabilmente anche a brillare dalla trequarti in su. I problemi fisici di Radamel Falcao non stanno pregiudicando la fase offensiva della squadra allenata da Leonardo Jardim, che può contare sull’ottimo stato di forma di Rony Lopes, Thomas Lemar e Stevan Jovetic.

Le probabili formazioni di Monaco-Bordeaux

MONACO (4-2-3-1): Subasic; Sidibé, Raggi, Jemerson, Jorge; Fabinho, Tielemans; Lopes, Moutinho, Lemar; Jovetic.
BORDEAUX (4-3-3): Costil; Sabaly, Baysse, Pablo, Poundjé; Lerager, Otavio, Plasil; Kamano, Laborde, De Préville.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
SQUADRA DI CASA VINCE ENTRAMBI I TEMPI? NO (1.20, planetwin365)
GOL (1.70, Eurobet)
Impostazioni privacy