Bundesliga: Borussia Monchengladbach-Werder Brema (venerdì)

Borussia Monchengladbach-Werder Brema è l’anticipo dell’ottava giornata del girone di ritorno di Bundesliga: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BORUSSIA MONCHENGLADBACH – WERDER BREMA | venerdì ore 20:30

Il Borussia Monchengladbach ha messo fine a una deludente serie di quattro sconfitte consecutive con una vittoria inaspettata sul campo dell’Hannover. Ora la classifica torna a dare qualche speranza, visto che la distanza dalla sesta posizione che vale l’accesso alla prossima Europa League è di soli sei punti. Allo stesso tempo però l’allenatore Hecking deve fare ancora i conti con le numerose assenze per infortunio. Tra questi indisponibili ci sono tre titolari importanti come il laterale Oscar Wendt, l’esterno d’attacco Fabian Johnson e l’esperto attaccante Raffael.

In questa partita il Borussia potrebbe schierare il trequartista di chiare origini italiane Vincenzo Grifo al posto dell’attaccante Raul Bobadilla. In questo modo Hecking manderebbe in campo una formazione senza punti di riferimento in attacco, con Lars Stindl, a secco di gol da quindici giornate, ad agire da “falso nueve”.

Nell’ultimo turno il prossimo avversario del Borussia, e cioè il Werder Brema, ha invece centrato una vittoria di fondamentale importanza. Il gol segnato da Johannsson nel finale, valso l’uno a zero contro l’Amburgo, ha fatto aumentare a sei i punti dalla zona retrocessione. Il terzultimo posto, che costringe a disputare il playout promozione, è però lontano solo due punti. Ci sarà da lottare ancora, il problema è che da quando è arrivato Florian Kohfeldt come nuovo allenatore il rendimento è migliorato sì, ma solo in casa. In trasferta infatti il Werder Brema ha perso ben sei delle ultime otto partite.

Difficile immaginare una vittoria del Werder Brema, così come è difficile ipotizzare una partita con più di tre gol. Il Borussia ha problemi di formazione in attacco, il Werder Brema ha una delle migliori difese del campionato ma anche uno dei peggiori attacchi. Per tutti questi motivi il pronostico più affidabile pare essere la doppia chance interna unita all’under 3.5.

Le probabili formazioni di Borussia Monchengladbach-Werder Brema

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Oxford, Ginter, Vestergaard, Elvedi; Kramer, Zakaria; Hofmann, Grifo, Hazard; Stindl.
WERDER BREMA (4-2-3-1): Pavlenka; Gebre Selassie, Veljkovic, Moisander, Augustinsson; Junuzovic, Delaney, Bargfrede, Johannsson, Kainz; Kruse.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X + UNDER 3.5 (1.72, planetwin365)
Impostazioni privacy