Premier League: Arsenal-Manchester City (giovedì)

Arsenal e Manchester City a pochi giorni di distanza dalla finale di League Cup si affrontano nuovamente in Premier League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

ARSENAL – MANCHESTER CITY | giovedì ore 20:45

L’Arsenal ha subito la possibilità di rifarsi dopo la delusione per la sconfitta nella finale di League Cup. Il problema è che affronterà di nuovo il Manchester City per il recupero della partita di Premier League, un’avversaria che proprio quattro giorni fa ha dimostrato la sua superiorità vincendo tre a zero.

La stagione dei Gunners è stata finora fallimentare e ultimamente sta andando a rotoli. Gli arrivi di Aubameyang e Mkhitaryan hanno riportato un po’ di entusiasmo, ma sono comunque partiti due calciatori altrettanto validi come Alexis Sanchez e Giroud. E questi cambi non sono bastati per svoltare la stagione. Wenger è sempre più criticato dai tifosi, e le quattro sconfitte nelle ultime sei partite ufficiali hanno peggiorato la situazione. Il rischio di saltare la qualificazione in Champions League anche in questa stagione è serio, e a questo punto l’ancora di salvataggio è l’Europa League dove però ci sarà da affrontare il Milan già negli ottavi di finale.

Rispetto alla partita di domenica, Wenger potrà schierare Mkhitaryan insieme a Ozil e Aubameyang, e con le condizioni fisiche migliorate di Ramsey c’è la possibilità che stavolta l’Arsenal riesca a fare gol. Il Manchester City però parte favorito, e con la qualificazione ai quarti di finale di Champions League già ipotecata Guardiola non snobberà questa partita per chiudere i conti al più presto anche in Premier League. Riportando a sedici i punti di vantaggio dalla seconda in classifica.

Le probabili formazioni di Arsenal-Manchester City

ARSENAL (4-2-3-1): Cech, Bellerin, Koscielny, Mustafi, Kolasinac, Elneny, Wilshere, Ramsey, Ozil, Aubameyang, Mkhitaryan.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson, Walker, Stones, Laporte, Delph, De Bruyne, Gundogan, David Silva, Sterling, Aguero, Bernardo Silva.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (1.43, planetwin365)
OVER 2.5 (1.45, planetwin365)
X PRIMO TEMPO (2.57, planetwin365)
X2 + OVER 1.5 (1.33, planetwin365)
Impostazioni privacy