FA Cup: Swansea-Sheffield Wednesday (martedì)

Spazio a un replay degli ottavi di finale di FA Cup: lo Swansea affronta lo Sheffield Wednesday. Ecco i pronostici su questa partita. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

SWANSEA – SHEFFIELD WEDNESDAY | martedì ore 21:05

Per la seconda volta in pochi giorni, Carlos Carvalhal sfida il proprio passato. Lo scorso 17 febbraio, il portoghese ha guidato lo Swansea verso un pareggio per 0-0 contro lo Sheffield Wednesday, squadra da lui allenata tra il luglio del 2015 e il dicembre del 2017. Questo allenatore sta dimostrando di avere idee interessanti: dal momento del suo arrivo in panchina, il club gallese è tornato a sperare nella permanenza in Premier League. La corsa verso la salvezza, però, è ancora lunga e rappresenta ovviamente una priorità assoluta: in FA Cup, dunque, l’attenzione tattica potrebbe essere meno elevata che in campionato.

Carvalhal, peraltro, sembra intenzionato ad affidarsi a un propositivo 3-4-3: Luciano Narsingh, Tanny Abraham e Wayne Routledge dovrebbero comporre il trio offensivo ed essere aiutati da Sung-Yong Ki, pronto a inserirsi da centrocampo: il sudcoreano ha un contratto in scadenza al termine dell’attuale stagione ed è un obiettivo di mercato del Milan. Lo Sheffield Wednesday – diciassettesimo in Championship, la seconda serie del calcio inglese – appare leggermente sfavorito e dovrebbe essere messo sotto pressione per larghi tratti, ma potrebbe anche trovare spazi in contropiede e segnare almeno un gol.

Ricordiamo il regolamento: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

Le probabili formazioni di Swansea-Sheffield Wednesday

SWANSEA (3-4-3): Nordfeldt, Naughton, Bartley, Van der Hoorn; Roberts, Carroll, Ki, Olsson; Narsingh, Abraham, Routledge.
SHEFFIELD WEDNESDAY (3-5-2): Dawson; Venancio, Loovens, Pudil; Hunt, Clare, Pelupessy, Reach, Boyd; Joao, Nuhiu.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.57, planetwin365)
GOL (1.95, GoldBet)
Impostazioni privacy