Serie B: Salernitana-Parma (lunedì)

Salernitana-Parma è l’anticipo del turno infrasettimanale di Serie B, la prima partita della ventottesima giornata: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

SALERNITANA – PARMA | lunedì ore 20:30

Nonostante la neve caduta in mattinata nella provincia di Salerno, e il rischio che si possa formare del ghiaccio sugli spalti dello stadio “Arechi”, il comune e la prefettura hanno dato l’ok e la partita verrà disputata regolarmente.

In palio ci sono dei punti pesantissimi per tutte e due le squadre, in grande difficoltà nell’ultimo periodo. I risultati dell’ultimo turno hanno fatto avvicinare la Salernitana in modo pericoloso alla zona retrocessione. Il Parma ha limitato i danni raggiungendo in rimonta il pareggio contro il Venezia, ma continuando così il rischio di restare fuori dai posti playoff si fa sempre più alto.

Il cambio di allenatore non ha portato i frutti sperati alla Salernitana, che da quando ha sostituito Bollini con Colantuono ha fatto appena otto punti su nove partite. Nelle ultime quindici giornate la squadra ha vinto due volte. Va bene la sfortuna e alcune decisioni arbitrali sfavorevoli, ma risultati di questo tipo non possono che evidenziare dei limiti da parte della squadra.

Se Colantuono rischia, anche l’allenatore del Parma D’Aversa vede la sua panchina iniziare a traballare. Le tante assenze per infortunio non sono d’aiuto. Mancheranno Munari, Di Gaudio, Ciciretti, Mazzocchi e Siligardi, inoltre potrebbero restare a riposo Lucarelli e Ceravolo, quest’ultimo da poco rientrato dopo un lungo infortunio.

Sarà una partita da vincere per tutte e due le squadre. C’è da aspettarsi un avvio di partita guardingo da parte di entrambe, ma alla lunga i gol non dovrebbero mancare perché il pareggio servirebbe a ben poco a entrambe. E le due squadre sono dotate di attaccanti di buon livello.

Le probabili formazioni di Salernitana-Parma

SALERNITANA (3-4-3): Radunovic, Casasola, Schiavi, Monaco, Pucino, Minala, Ricci, Zito, Rosina, Palombi, Sprocati.
PARMA (4-3-3): Frattali, Gazzola, Iacoponi, Di Cesare, Gagliolo, Scavone, Dezi, Barillà, Da Cruz, Insigne, Calaiò.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
MULTIGOL 1-3 SECONDO TEMPO (1.33, planetwin365)
GOL (1.90, Betfair)
Impostazioni privacy