Championship: Hull-Barnsley e Reading-Sheffield United (martedì)

Spazio a due recuperi della trentaduesima giornata di Championship: l’Hull sfida il Barnsley, mentre il Reading affronta lo Sheffield United.

HULL – BARNSLEY | martedì ore 20:45

Questa partita era originariamente fissata in calendario per lo scorso 17 febbraio, ma poi è stata rinviata di dieci giorni, a causa dell’impegno dell’Hull in FA Cup sul campo del Chelsea. Il match di Stamford Bridge si è chiuso con una prevedibile larga sconfitta per la squadra allenata da Nigel Adkins, che ha successivamente perso contro il Middlesbrough e battuto lo Sheffield United in Championship, competizione in cui deve inseguire la salvezza.

Il Barnsley, altro club in lotta per la permanenza nella seconda serie del calcio inglese, ha recentemente ingaggiato un nuovo allenatore: si tratta di José Morais, il quale ha finora guidato i Tykes verso la conquista di tre punti in due giornate di campionato. Dopo il k.o. incassato per mano del Burton, c’è stato spazio per una preziosa vittoria sul Birmingham: la situazione di classifica, però, rimane non semplice per Andy Yiadom e compagni.

La sfida del KC Stadium, insomma, rappresenta un delicatissimo scontro diretto e dovrebbe essere affrontato con prudenza da entrambe le formazioni. L’Hull, uscito imbattuto dalle ultime sette partite interne ufficiali, appare leggermente favorito.

Le probabili formazioni di Hull-Barnsley

HULL (4-2-3-1): McGregor; Aina, Dawson, MacDonald, Clark; Irvine. Larsson; Grosicki, Evandro, Bowen; Dicko.
BARNSLEY (4-3-3): Townsend; Yiadom, Jackson, Lindsay, Fryers; Williams, Gardner, Potts; Thiam, Moore, McBurnie.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.60, Eurobet)
UNDER (1.75, GoldBet)

READING – SHEFFIELD UNITED | martedì ore 21:00

Il Madejski Stadium ospita un interessante match di Championship, che era in programma per lo scorso 17 febbraio, ma è stato successivamente rinviato: in quel weekend, infatti, lo Sheffield United era impegnato in FA Cup contro il Leicester. La squadra guidata in panchina da Chris Wilder può ambire alla promozione in Premier League: ottava in Championship, ha bisogno di una vittoria in questo recupero per staccare Middlesbrough e Bristol City, salire al sesto posto ed entrare in zona playoff.

Il Reading è in lotta per la salvezza e non sta attraversando un gran periodo. L’allenatore di questo club è Jaap Stam, che ha un passato da difensore molto solido, ma sta faticando a ottenere risposte positive in fase di non possesso dalla propria squadra, abituata a segnare con continuità e poco attenta da centrocampo in giù. Il rocambolesco 3-3 di sabato scorso contro il Derby County fotografa bene quanto abbiamo appena scritto.

I movimenti di Garath McCleary, John Swift, Modou Barrow e Jon Dadi Bodvarsson potrebbero mettere in difficoltà lo Sheffield United, che però avrà anche tanti spazi a disposizione e sarà probabilmente capace di approfittarne, grazie alle giocate di Leon Clarke e Billy Sharp, i quali compongono una buonissima coppia d’attacco.

Le probabili formazioni di Reading-Sheffield United

READING (4-2-3-1): Mannone; Gunter, Ilori, Moore, Richards; Kelly, Bacuna; McCleary, Swift, Barrow; Bodvarsson.
SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Blackman; Basham, Stearman, O’Connell; Baldock, Duffy, Lundstram, Fleck, Stevens; Clarke, Sharp.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (2.40, Eurobet)
X2 + OVER 1.5 (1.85, Eurobet)
GOL (1.85, GoldBet)
Impostazioni privacy