Bundesliga: Borussia Dortmund-Augsburg (lunedì)

Borussia Dortmund-Augsburg è il posticipo del lunedì della settima giornata del girone di ritorno di Bundesliga: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BORUSSIA DORTMUND – AUGSBURG | lunedì ore 20:30

Anche in questo turno di campionato in Bundesliga si gioca una posticipo al lunedì, e a scendere in campo sarà un’altra volta una squadra che era stata impegnata in Bundesliga. Il Borussia Dortmund giovedì sera ha conquistato la qualificazione agli ottavi di finale grazie a un pareggio ottenuto nei minuti finali della partita contro l’Atalanta. La maggiore esperienza a livello europeo e il cinismo in zona gol hanno aiutato il Borussia Dortmund in un doppio confronto in cui l’Atalanta avrebbe forse meritato qualcosa in più.

L’avversaria in questo posticipo sarà l’Augsburg. Una squadra che era partita con l’obiettivo della salvezza e che ha reso più delle aspettative. La possibilità di lottare per la qualificazione in Europa League ha però subito un duro colpo nella sconfitta in casa contro lo Stoccarda nello scorso turno di campionato. In questa difficile trasferta inoltre non ci saranno il centrocampista Bauer, squalificato, e l’attaccante della nazionale islandese Finnbogason.

Il giorno in più che ha avuto a disposizione il Borussia Dortmund per recuperare le energie potrebbe essere importante e spinge a credere nella possibilità della quinta vittoria consecutiva in campionato. Alla lunga però la stanchezza per le tante partite ravvicinate potrebbe permettere all’Augsburg di segnare almeno un gol.

Le ultime notizie sulle formazioni

Marcel Schmelzer, che ha segnato il gol decisivo per la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League, dovrebbe scendere in campo dal primo minuto. I centrali saranno Sokratis e Toprak. A centrocampo giocherà Weigl, che ha saltato la trasferta italiana di Europa League per squalifica. In attacco confermatissimo Batshuayi che non sta facendo rimpiangere Aubameyang. Alle sue spalle ci sono tre posti per quattro calciatori: Reus, Götze, Pulisic e Schurrle, con quest’ultimo che pare destinato alla panchina.

Nell’Augsburg grave l’assenza a centrocampo per squalifica di Bauer, il cui posto verrà preso da Moravek alla terza presenza da titolare. Al suo fianco ci sarà Khedira. In attacco ancora indisponibile il fromboliere Finnbogason, la prima punta sarà Gregoritsch con Heller, Koo e Caiuby sulla trequarti.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Augsburg

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Piszczek, Sokratis, Toprak, Schmelzer; Weigl, Castro; Reus, Götze, Pulisic; Batshuayi.
AUGSBURG (4-2-3-1): Hitz; Framberger, Danso, Hinteregger, Max; Khedira, Moravek; Heller, Koo, Caiuby; Gregoritsch.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.46, planetwin365)
GOL (1.72, Betfair)
Impostazioni privacy