League Cup: Manchester City-Arsenal (domenica)

Manchester City e Arsenal giocheranno a Wembley la finale di League Cup e si contenderanno il primo trofeo stagionale: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

MANCHESTER CITY – ARSENAL | domenica ore 17:30

Svanito lunedì scorso il sogno di fare il “quadruple” a causa della sconfitta in Fa Cup contro il Wigan, il Manchester City ha la possibilità di rifarsi subito conquistando il primo titolo dell’era Guardiola. L’allenatore spagnolo, arrivato venti mesi fa a Manchester, dopo una prima stagione di assestamento, ha saputo adeguare il suo gioco al calcio inglese e ha ormai ipotecato con grande anticipo la vittoria della Premier League. E lo ha fatto dominando spesso negli scontri diretti anche gli avversari più forti.

Ora però c’è da finire l’opera, e non sarà facile perché l’Arsenal nella partita secca è una squadra pericolosa e sempre imprevedibile. Ci sono ventisette punti di differenza tra queste due squadre nella classifica di Premier League, e negli ultimi scontri diretti l’Arsenal è andato male. Inoltre non potrà contare su Lacazette infortunato e su Mkhitaryan che non può giocare in questa competizione. Wenger si affiderà a Ozil e Aubameyang, sperando di recuperare Ramsey. In caso di assenza anche del nazionale gallese l’impresa diventerebbe ancora più difficile.

Questa finale – in cui ci sarà anche la possibilità di ricorrere al Var – si preannuncia spettacolare e ricca di gol anche perché tutte e due le squadre manderanno in campo i portieri di riserva. Bravo e Ospina sono due validi portieri, ma dal rendimento discontinuo rispetto ai titolari e chissà che non risentano dell’importanza della posta in palio.

Le probabili formazioni di Manchester City-Arsenal

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Bravo, Walker, Otamendi, Kompany, Zinchenko, De Bruyne, Fernandinho, David Silva, Sterling, Aguero, Sané.
ARSENAL (4-2-3-1): Ospina, Bellerin, Koscielny, Mustafi, Monreal, Xhaka, Elneny, Wilshere, Ramsey, Ozil, Aubameyang.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.57, planetwin365)
GOL (1.52, planetwin365)
Impostazioni privacy