Bundesliga: Bayer Leverkusen-Schalke e RB Lipsia-Colonia (domenica)

Ventiquattresima giornata di Bundesliga. Ecco i pronostici su entrambe le partite domenicali: Bayer Leverkusen e RB Lipsia affrontano rispettivamente Schalke e Colonia.

BAYER LEVERKUSEN – SCHALKE | domenica ore 15:30

Il programma domenicale della ventiquattresima giornata di Bundesliga si apre con uno scontro diretto tra due squadre in lotta per la qualificazione alla prossima Champions League.

Sconfitto per tre volte nelle prime cinque giornate di questo campionato, il Bayer Leverkusen è successivamente cresciuto moltissimo: adesso è a quota trentotto punti, uno in più rispetto allo Schalke, che nello scorso weekend si è imposto sull’Hoffenheim ed è riuscito a voltare pagina, dopo essere stato battuto in rapida successione da Werder Brema e Bayern Monaco.

Tutte e due le squadre si affidano a un gioco propositivo, perciò dovrebbero dar vita a un match divertente. I padroni di casa sono pronti a puntare sul trio formato da Julian Brandt, Kevin Volland e Leon Bailey, mentre gli ospiti risponderanno probabilmente con Breel Embolo e Franco Di Santo, nonché con gli inserimenti da centrocampo di Max Meyer e Leon Goretzka. “Gol” da provare.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Schalke

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Leno; Jedvaj, S. Bender, Retsos; Heinrichs, Kohr, Aranguiz, Wendell; Brandt, Volland, Bailey.
SCHALKE (3-5-2): Fahrmann; Kehrer, Naldo, Nastasic; Caligiuri, Meyer, Goretzka, Schopf, Oczipka; Embolo, Di Santo.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.62, Eurobet)

RB LIPSIA – COLONIA | domenica ore 18:00

L’RB Lipsia si è qualificato per gli ottavi di finale di Europa League, ma ha dovuto faticare per resistere al tentativo di rimonta del Napoli, che aveva perso in casa per 3-1 nell’andata dei sedicesimi ed è stato protagonista di un’ottima reazione alla Red Bull Arena, dove ha vinto per 2-0.

Giovedì scorso, insomma, la formazione allenata da Ralph Hasenhuttl ha rischiato molto e ha consumato numerose energie: ecco perché, in questo fine settimana, potrebbe progressivamente calare dal punto di vista fisico contro il Colonia, pronto ad approfittare della situazione e a rendersi pericoloso soprattutto nel secondo tempo.

Solitamente più efficace a livello offensivo che in fase di contenimento, l’RB Lipsia dovrebbe rilanciare sulla fascia sinistra di centrocampo il talentuoso Emil Forsberg – partito dalla panchina negli ultimi tre match, perché non ancora al meglio della condizione, dopo essere stato fermato da un infortunio – e iniziare bene di fronte a una squadra che ha tanti limiti, è ultima in Bundesliga e sta rischiando la retrocessione. Nella ripresa, però, lo scenario potrebbe cambiare.

Le probabili formazioni di RB Lipsia-Colonia

RB LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Bernardo, Upamecano, Konaté, Ilsanker; Sabitzer, Demme, Kampl, Forsberg; Poulsen, Werner.
COLONIA (4-4-2): T. Horn; Sorensen, Meré, Heintz, Hector; Risse, Hoger, Ozcan, Koziello; Osako, Pizarro.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
SQUADRA DI CASA VINCE IL PRIMO TEMPO (2.05, planetwin365)
X2 SECONDO TEMPO (1.87, GoldBet)
SQUADRA OSPITE A SEGNO NEL SECONDO TEMPO (2.36, GoldBet)
GOL (1.75, Eurobet)
Impostazioni privacy