Ligue 1: Bordeaux-Nizza, Lione-Saint Etienne e PSG-Marsiglia (domenica)

Il programma domenicale della ventisettesima giornata di Ligue 1 è molto interessante. La sfida tra Bordeaux e Nizza precede due partite sentitissime: Lione-Saint Etienne e Paris Saint Germain-Marsiglia: ecco i pronostici su questi tre incontri.

BORDEAUX – NIZZA | domenica ore 15:00

Dopo aver deluso tantissimo per gran parte di questa stagione, il Bordeaux ha avuto un sussulto d’orgoglio ed è stato capace di vincere quattro delle ultime cinque partite. L’arrivo di Gustavo Poyet in panchina ha aiutato questa squadra, che adesso è molto più competitiva rispetto ad alcune settimane fa.

Il Nizza è senza successi da sei match ufficiali, è appena stato eliminato dall’Europa League per mano della Lokomotiv Mosca e ha enormi problemi in fase di non possesso palla. Sul campo del Bordeaux, peraltro, dovrà fare a meno di tre difensori: Christophe Jallet e Maxime Le Marchand sono attualmente infortunati, mentre Dante è alle prese con una squalifica.

Le probabili formazioni di Bordeaux-Nizza

BORDEAUX (4-3-3): Costil; Sabaly, Koundé, Pablo, Pellenard; Lerager, Otavio, Meïté; Braithwaite, Laborde, De Préville.
NIZZA (4-3-3): Benitez; Burner, Marlon, Sarr, Coly; Lees-Melou, Mendy, Makengo; Srarfi, Pléa, Sacko.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.26, planetwin365)
1X + OVER 1.5 (1.72, GoldBet)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (2.15, GoldBet)

LIONE – SAINT ETIENNE | domenica ore 17:00

Grande attesa per il derby del Rodano, uno degli appuntamenti più importanti di questo fine settimana a livello internazionale. Due club divisi da un’aspra rivalità si apprestano ad affrontarsi in un match sentitissimo, che potrebbe essere caratterizzato da un elevato numero di cartellini.

Il Saint Etienne si è rinforzato nello scorso mese di gennaio, ha superato un periodo complicato ed è in netta ripresa da alcune settimane. Il Lione si è appena qualificato per gli ottavi di finale di Europa League, ma ha ottenuto un solo punto nelle ultime quattro giornate di Ligue 1: con il passare dei minuti, peraltro, potrebbe pagare la fatica accumulata in occasione del match di giovedì scorso contro il Villarreal.

Le probabili formazioni di Lione-Saint Etienne

LIONE (4-2-3-1): Gorgelin; Tete, Marcelo, Morel, Marçal; Ndombele, Tousart; Traoré, Fekir, Aouar; Diaz.
SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Debuchy, Subotic, Perrin, Gabriel Silva; M’Vila, Dioussé; Bamba, Cabella, Hamouma; Beric.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
SQUADRA DI CASA VINCE ENTRAMBI I TEMPI? NO (1.28, planetwin365)
X2 SECONDO TEMPO (1.97, GoldBet)
OVER 4.5 CARTELLINI (1.80, Eurobet)

PSG – MARSIGLIA | domenica ore 21:00

Per il Paris Saint Germain, questo sarà verosimilmente uno degli ultimi veri ostacoli sulla strada verso la conquista del titolo nazionale. Saldamente in testa alla classifica della Ligue 1, la squadra di Unai Emery è pronta a essere impegnata in un nuovo capitolo di uno dei dualismi più forti della storia del calcio mondiale.

Il Marsiglia cercherà di mettere in difficoltà i propri acerrimi rivali e di avvicinarsi alla qualificazione alla prossima Champions. L’unica sconfitta subita negli ultimi tredici match ufficiali è stata ininfluente per la formazione guidata in panchina da Rudi Garcia, che in settimana ha perso per 1-0 contro il Braga, ma è comunque approdata agli ottavi di finale di Europa League.

La tensione non dovrebbe mancare, ma anche lo spettacolo è assicurato, visti i tanti fuoriclasse che scenderanno in campo al Parco dei Principi: i padroni di casa punteranno su Kylian Mbappé, Edinson Cavani e Neymar, mentre gli ospiti dovrebbero affidarsi a Florian Thauvin, Morgan Sanson, Dimitri Payet e Valère Germain.

Le probabili formazioni di PSG-Marsiglia

PSG (4-3-3): Aréola; Dani Alves, Thiago Silva, Marquinhos, Kurzawa; Diarra, Lo Celso, Rabiot; Mbappé, Cavani, Neymar.
MARSIGLIA (4-2-3-1): Pelé; Sakai, Rami, Rolando, Amavi; Zambo Anguissa, Luiz Gustavo; Thauvin, Sanson, Payet; Germain.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
SQUADRA DI CASA VINCE ENTRAMBI I TEMPI? NO (1.56, planetwin365)
GOL (1.60, GoldBet)
OVER (1.30, Eurobet)
OVER 3.5 CARTELLINI (1.50, Eurobet)
Impostazioni privacy