Eredivisie: Ajax-ADO Den Haag, Feyenoord-PSV Eindhoven e Utrecht-Twente (domenica)

Spazio ai pronostici su tre partite domenicali della venticinquesima giornata di Eredivisie: l’attenzione è puntata soprattutto sul match tra il Feyenoord e il PSV Eindhoven, ma anche Ajax-ADO Den Haag e Utrecht-Twente forniscono elementi di riflessione.

AJAX – ADO DEN HAAG | domenica ore 12:30

Lo scorso turno di Eredivisie si è rivelato favorevole all’Ajax, che ha battuto il PEC Zwolle e si è portato a soli cinque punti di distanza dalla vetta della classifica del massimo campionato olandese, sfruttando il pareggio per 2-2 della capolista PSV Eindhoven contro l’Heerenveen. Il club di Amsterdam, insomma, è pienamente in corsa per la conquista del titolo nazionale: lo scontro diretto del prossimo 15 aprile sarà importantissimo.

Nel frattempo, la squadra allenata da Marcel Keizer ha bisogno di inanellare altre vittorie, a cominciare dalla sfida contro l’ADO Den Haag, che è atteso da una durissima trasferta e dovrebbe essere messo in seria difficoltà dalla qualità offensiva dei propri avversari.

Le probabili formazioni di Ajax-ADO Den Haag

AJAX (4-3-3): Onana; Veltman, De Ligt, F. De Jong, Tagliafico; Ziyech, Schone, Van de Beek; Neres, Huntelaar, Kluivert.
ADO DEN HAAG (4-3-3): Zwinkels; Ebuehi, Beugelsdijk, Kanon, Meijers; Immers, El Khayati, Bakker; Hooi, Johnsen, Falkenburg.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1/1 PARZIALE/FINALE (1.48, Eurobet)
OVER (1.30, GoldBet)

FEYENOORD – PSV EINDHOVEN | domenica ore 14:30

Il Feyenoord è sull’orlo di una crisi di nervi: pochi giorni fa, durante una seduta di allenamento, due calciatori di questa squadra, Sven Van Beek e Steven Berghuis, sono venuti alle mani. I non esaltanti risultati ottenuti in questa stagione dal club di Rotterdam – decisamente lontano dai livelli di rendimento raggiunti nella scorsa annata calcistica, conclusa con la conquista del titolo nazionale – stanno alimentando la tensione.

Il match contro il PSV potrebbe rappresentare un ideale passaggio di consegne, anche se l’Ajax non è esattamente d’accordo e spera ancora di beffare il club di Eindhoven. Quella del De Kuip sarà una partita tra due squadre più brave a livello offensivo che in fase di non possesso. Riassumendo, la doppia chance esterna e il “gol”, magari da giocare insieme in una combobet, appaiono consigliabili.

Le probabili formazioni di Feyenoord-PSV Eindhoven

FEYENOORD (4-3-3): Jones; Nieuwkoop, Van Beek, Van der Heijden, Haps; El Ahmadi, Toornstra, Vilhena; Berghuis, Jorgensen, Boetius.
PSV EINDHOVEN (4-3-3): Zoet; Arias, Isimat-Mirin, Schwaab, Brenet; Van Ginkel, Hendrix, Ramselaar; Pereiro, De Jong, Bergwijn.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.62, planetwin365)
X2 + GOL (2.55, planetwin365)
GOL (1.61, GoldBet)

UTRECHT – TWENTE | domenica ore 16:45

Il Twente ha raggiunto le semifinali della Coppa d’Olanda, ma in Eredivisie è in grande difficoltà: sta rischiando seriamente di retrocedere in seconda serie, è senza vittorie in campionato da otto partite e si appresta a disputare un match complicato contro l’Utrecht, che arriva da tre vittorie consecutive, ottenute contro Sparta Rotterdam, PEC Zwolle e Roda.

Per quanto riguarda il Twente, peraltro, bisogna registrare anche difficoltà a livello di spogliatoio: alcuni calciatori di questa formazione non sono d’accordo con le scelte tattiche del proprio allenatore, Gertjan Verbeek, il quale sta optando per un 5-3-2, sistema di gioco che dovrebbe teoricamente garantire una miglior copertura degli spazi, ma non viene interpretato nel modo giusto e finisce per penalizzare l’intera squadra.

Le probabili formazioni di Utrecht-Twente

UTRECHT (4-3-1-2): Jensen; Van der Maarel, Leeuwin, Dumic, Van der Meer; Klaiber, Ayoub, Emanuelson; Van de Streek; Labyad, Kerk.
TWENTE (5-3-2): Drommel; Ter Avest, Bijen, Thesker, R. Jensen, Cuevas; Maher, Vuckic, F. Jensen; Slagveer, Tighadouini.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.61, planetwin365)
Impostazioni privacy