Watford-Everton e Werder Brema-Amburgo (sabato)

Watford-Everton e Werder Brema-Amburgo sono i due posticipi di Premier League e Bundesliga in programma sabato alle 18.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

WATFORD – EVERTON | sabato ore 18:30

Sono appena due le posizioni che separano Watford ed Everton in classifica, ma i quattro punti in più che hanno i “toffees” valgono parecchio visto che in zona retrocessione ci sono tante squadre racchiuse in pochi punti. Tutte e due le squadre non hanno fatto granché nell’ultimo periodo. Il Watford ha vinto appena due delle ultime quattordici partite di campionato, ed è per questo che ha cambiato allenatore dopo un avvio di stagione che invece era stato abbastanza promettente. Col nuovo allenatore Javi Gracia è arrivata la sorprendente vittoria per quattro a uno sul Chelsea, favorita però dal fatto di avere giocato per più di un tempo in superiorità numerica.

Non ha fatto poi così meglio l’Everton, che di partite ne ha vinte appena due delle ultime dieci. Soprattutto in trasferta il rendimento è stato finora disastroso, e non è bastato il cambio di allenatore e l’arrivo di Allardyce al posto di Koeman per migliorare la situazione. Eppure la qualità non manca: con la cessione di Lukaku, l’Everton si è pagato parecchi rinforzi, tra cui Sigurdsson e Rooney arrivati in estate, più Walcott e Cenk Tosun che sono acquisti più recenti.

Vista la qualità dell’attacco dell’Everton e i problemi che invece riguardano la difesa priva di Mangala, Jagielka e Funes Mori, il “gol” è da provare anche perché il Watford con il rinforzo di Delulofeu ha migliorato un reparto offensivo già di buona qualità con Richarlison e Deeney.

Le probabili formazioni di Watford-Everton

WATFORD (3-4-2-1): Gomes; Holebas, Prödl, Mariappa; Zeegelaar, Doucouré, Capoue, Femenía; Deulofeu, Richarlison; Deeney.
EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Martina, Williams, Keane, Coleman; Schneiderlin, Gueye; Sigurdsson, Rooney, Walcott; Tosun.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
1X + OVER 1.5 (1.73, planetwin365)
GOL (1.77, planetwin365)

WERDER BREMA – AMBURGO | sabato ore 18:30

Due delle squadre di maggiore tradizione della Bundesliga si trovano di fronte in un derby che vale parecchio in zona retrocessione. L’Amburgo, squadra che non è mai retrocessa dalla Bundesliga e ha giocato tutti e cinquantacinque i campionati (il Werder Brema è a quota cinquantaquattro), è attualmente penultimo con diciassette punti, in una situazione disperata. La zona salvezza è infatti rappresentata proprio dal Werder Brema, che lo supera di sei lunghezze. Con una vittoria il Werder Brema andrebbe a più nove, e un successo interno non è poi così improbabile a giudicare dal rendimento avuto da queste due squadre nell’ultimo periodo.

Il Werder Brema prima di perdere contro il Friburgo aveva centrato due fondamentali vittorie consecutive contro Schalke 04 e Wolfsburg. L’Amburgo nonostante il cambio di allenatore proprio non riesce a svoltare. Il problema non è tanto l’allenatore, quanto una rosa di calciatori che non appare in grado di continuare la gloriosa tradizione di questo club. I due pareggi contro Lipsia e Hannover sono stati seguiti dalle sconfitte contro Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen. Nel frattempo anche il Colonia ultimo in classifica è vicino a raggiungere l’Amburgo.

La situazione è complicata e non si vede la via d’uscita: il Werder Brema ha più qualità e dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta in una partita delicata in cui è difficile prevedere un alto numero di gol visto il fatto che si tratta di un derby e che ci sono punti molto pesanti in palio.

Le probabili formazioni di Werder Brema-Amburgo

WERDER BREMA (4-5-1): Pavlenka; Gebre Selassie, Veljkovik, Moisander, Augustinsson; Gondorf, Delaney, Bargfrede, Eggestein, Kainz; Kruse.
AMBURGO (3-5-2): Mathenia; Mavraj, Papadopoulos, van Drongelen; Sakai, Jung, Salihovic, Walace, Santos; Kostic, Arp.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.55, GoldBet)
Impostazioni privacy