Ligue 1: Tolosa-Monaco, Guingamp-Metz, Lille-Angers e Nantes-Amiens (sabato)

Ventisettesima giornata del massimo campionato francese. Il Monaco gioca sul campo del Tolosa: ecco i pronostici su questa partita e su altri tre incontri programma sabato.

TOLOSA – MONACO | sabato ore 17:00

Il Monaco è imbattuto da cinque incontri ufficiali e, in particolare, ha vinto gli ultimi quattro: oltre a raggiungere la finale di Coupe de la Ligue, che giocherà il prossimo 31 marzo contro il Paris Saint Germain, è salito al secondo posto della classifica di Ligue 1 e ha avanzato in modo concreto la propria candidatura per la qualificazione alla prossima Champions.

Il Tolosa è impegnato in una dura lotta per evitare la retrocessione nella seconda serie del calcio francese, ha ormai ampiamente dimostrato di avere numerosi limiti e appare sfavorito in vista del match contro il club del Principato, il cui ottimo potenziale offensivo dovrebbe fare la differenza.

Le probabili formazioni di Tolosa-Monaco

TOLOSA (4-3-3): Lafont; Yago, Diop, Jullien, Sylla; Blin, Cahuzac, Imbula; Mubele, Sanogo, Durmaz.
MONACO (4-2-3-1): Subasic; Sidibé, Glik, Jemerson, Raggi; Fabinho, Tielemans; Lemar, Moutinho, Keita Baldé; Jovetic.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.87, GoldBet)
X2 + OVER 1.5 (1.60, GoldBet)

GUINGAMP – METZ | sabato ore 20:00

Da alcuni giorni, nel settore giovanile del Guingamp, c’è spazio per Isaac Drogba, che è figlio del celebre Didier e gioca da attaccante, proprio come l’ex calciatore del Chelsea. Il club rossonero aspetta con ansia di capire se questo ragazzo saprà ripercorrere le orme del proprio famosissimo padre, perché attualmente non ha punte di alto livello in prima squadra.

Per il momento, insomma, la formazione allenata da Antoine Kombouaré deve puntare soprattutto su una buona organizzazione tattica: recentemente arrivata addirittura a mantenere inviolata la propria porta per quattro partite consecutive, dovrebbe uscire imbattuta dalla sfida contro il Metz, ultimo in Ligue 1 e reduce da tre sconfitte di fila in campionato.

Le probabili formazioni di Guingamp-Metz

GUINGAMP (4-2-3-1): Johnsson; Ikoko, Kerbrat, Eboa Eboa, Rebocho; Deaux, Didot; N’Gbakoto, Grenier, Benezet; Thuram.
METZ (4-4-1-1): Kawashima; Rivierez, Selimovic, Niakhaté, Balliu; Dossevi, Cohade, Mollet, Roux; Milicevic; Rivière.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.61, GoldBet)

LILLE – ANGERS | sabato ore 20:00

Il pareggio riacciuffato in modo clamoroso contro il Lione ha alimentato le speranze di salvezza del Lille, che però rimane in una situazione delicatissima: dopo le prime ventisei giornate della Ligue 1 2017-2018, questa squadra ha ventisette punti in classifica, appena due in più rispetto all’Angers, altro club coinvolto pienamente nella lotta per la salvezza.

Il match in programma nelle prossime ore allo Stade Pierre Mauroy, insomma, si preannuncia importantissimo per gli equilibri nelle zone basse della classifica del massimo campionato francese. Entrambe le squadre dovrebbero giocare con prudenza, perciò l’opzione “under” merita di essere presa in considerazione.

Le probabili formazioni di Lille-Angers

LILLE (4-3-3): Maignan; Edgar Ié, Soumaoro, Alonso, Ballo-Touré; Mendes, Amadou, Thiago Maia; Pépé, Mothiba, Araujo.
ANGERS (4-3-3): Butelle; Manceau, Traoré, Thomas, Andreu; Oniangué, Santamaria, Mangani; Tait, Toko Ekambi, Capelle.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.62, planetwin365)

NANTES – AMIENS | sabato ore 20:00

Pochi giorni fa, Claudio Ranieri ha ammesso di essere pronto a lasciare il proprio attuale incarico, qualora la nazionale italiana decidesse di puntare su di lui. In attesa di un’eventuale chiamata, comunque, il tecnico romano sta continuando ad allenare con buoni risultati il Nantes, che cercherà di condurre verso la qualificazione alla prossima Europa League.

Fin dall’inizio di questa stagione, Ranieri ha puntato su attenzione tattica e buona copertura degli spazi, caratteristiche attraverso le quali la sua squadra dovrebbe mettere in difficoltà l’Amiens, che ha segnato appena ventidue gol nell’attuale edizione della Ligue 1.

Le probabili formazioni di Nantes-Amiens

NANTES (4-2-3-1): Tatarusanu; Dubois, Diego Carlos, Pallois, Lima; Touré, Girotto; Iloki, Rongier, Thomasson; Sala.
AMIENS (4-2-3-1): Gurtner; El Hajjam, Gouano, Adénon, Dibassy; N’Gosso, Monconduit; Gakpé, Kakuta, Mendoza; Konaté.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.45, Eurobet)
Impostazioni privacy