Ligue 2: Chamois Niortais-Nîmes Olympique, Le Havre-Bourg en Bresse, Lens-Clermont Foot e Reims-Quevilly Rouen (venerdì)

Ventisettesima giornata di Ligue 2. Ecco i pronostici su quattro partite in programma venerdì.

CHAMOIS NIORTAIS – NIMES OLYMPIQUE | ore 20:00

Venerdì scorso, nel match casalingo contro il Tours, Umut Bozok e Rachid Alioui sono andati a segno per l’ennesima volta in questa stagione. I due attaccanti del Nîmes Olympique stanno disputando una strepitosa annata: nell’attuale edizione del campionato di Ligue 2, infatti, hanno complessivamente realizzato ventisette gol.

Lo Chamois Niortais sarà presumibilmente messo in grande difficoltà dalla coppia offensiva della formazione allenata da Bernard Blaquart, pronta a scatenarsi di nuovo e a creare problemi ai propri avversari.

Le probabili formazioni di Chamois Niortais-Nîmes Olympique

CHAMOIS NIORTAIS (4-3-3): Bouchard; Da Costa, Sans, Choplin, Brison; Batisse, Agouazi, Dembelé; Leautey, Vion, Djigla.
NIMES OLYMPIQUE (4-4-2): Valette; Cadamuro, Harek, Briancon, Alakouch; Valdivia, Savanier, Ripart, Del Castillo; Bozok, Alioui.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.21, GoldBet)

LE HAVRE – BOURG EN BRESSE | ore 20:00

Il Le Havre è in corsa per la promozione in Ligue 1 e riesce a brillare soprattutto in casa, dove è ancora imbattuto in questa annata calcistica. L’ultima sconfitta interna della squadra guidata in panchina da Oswald Tanchot risale allo scorso 10 marzo: 0-1 contro il Clermont Foot, con gol decisivo di Rémy Dugimont su calcio di rigore.

Il Bourg en Bresse è uno dei peggiori club della Ligue 2 2017-2018: dopo le prime ventisei giornate, è terzultimo in classifica, ha la difesa più battuta – con ben cinquantotto gol al passivo – ed è già a quota undici sconfitte esterne.

Le probabili formazioni di Le Havre-Bourg en Bresse

LE HAVRE (4-2-3-1): Balijon; Coulibaly, Moukoudi, Bain, Camara; Fontaine, Lekhal; Ferhat, Bonnet, Assifuah; Andriatsima.
BOURG EN BRESSE (4-4-2): Callamand; Amiot, Ponroy, Pierre-Charles, Saint-Ruf; Martins Pereira, Court, Gamiette, Heinry; Koubemba, Sarr.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.46, GoldBet)
1X + OVER 1.5 (1.39, Eurobet)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.60, Eurobet)

LENS – CLERMONT FOOT | ore 20:00

Il Lens si è recentemente avvicinato alla permanenza in Ligue 2, ma non può ancora essere troppo sereno: ha bisogno di continuare a giocare con grande attenzione tattica, perché non ha un margine ampio nei confronti della zona retrocessione. Nelle ultime nove partite ufficiali, Coupe de France compresa, la squadra giallorossa ha fatto registrare per otto volte l’opzione “under”, che il Clermont Foot colleziona ormai da cinque incontri consecutivi.

Viste le premesse, insomma, il match in programma oggi allo Stade Bollaert-Delelis non dovrebbe essere spettacolare.

Le probabili formazioni di Lens-Clermont Foot

LENS (4-3-3): Vachoux; Duplus, Cvetinovic, Duverne, Gersbach; Bellegarde, Chantôme, Mesloub; Markovic, Lendric, Fortuné.
CLERMONT FOOT (4-2-3-1): Bernardoni; Phojo, Fontaine, Kavdanski, Gavory; Iglesias, Perez; N’Diaye, Dugimont, Honorat; Ajorque.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.75, Eurobet)

REIMS – QUEVILLY ROUEN | ore 20:00

Il Reims è a un passo dalla promozione nella massima serie del calcio francese: saldamente al comando della classifica del campionato di Ligue 2, è reduce da due preziosissime vittorie ai danni di Sochaux e Gazélec Ajaccio, che gli hanno consentito di avvicinarsi ancor di più al salto di categoria.

Per il Quevilly Rouen, pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere nel National, la trasferta sul campo della capolista si preannuncia molto complicata.

Le probabili formazioni di Reims-Quevilly Rouen

REIMS (4-4-2): Lemaître; Métanire, Jeanvier, Abdelhamid, Disasi; Chavalerin, Oudin, Da Cruz, Rigonato; Siebatcheu, Chavarria.
QUEVILLY ROUEN (4-3-3): Hartock; Nguinda, Albert, Basque, Lefort; Louis, Oliveira, Rogie; Boujedra, Ndao, Gakpa.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.48, GoldBet)
Impostazioni privacy