Premier League: Leicester-Stoke City (sabato)

Leicester-Stoke City apre la ventottesima giornata di Premier League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

LEICESTER – STOKE CITY | sabato ore 13:30

L’obiettivo del Leicester da qui alla fine della stagione è quello di andare il più avanti possibile in Fa Cup, dove venerdì scorso ha ottenuto la qualificazione ai quarti di finale battendo lo Sheffield United, e arrivando al settimo posto in Premier League. E cioè appena dietro le inarrivabili “big”, dopo averle superate a sorpresa due stagioni fa vincendo il titolo con Ranieri in panchina.

La missione è possibile perché Vardy è tornato a segnare con regolarità e perché Mahrez è stato reintegrato nella rosa e ha giocato le ultime due partite. La società ha rifiutato di cederlo al Manchester City, il nazionale algerino non aveva gradito e c’era stata una rottura tra club e calciatore. Tutto però è tornato alla normalità, e insieme a Vardy e Iheanacho è pronto ad approfittare delle sbandate della difesa avversaria.

Lo Stoke City a sorpresa è penultimo, ma i margini per migliorare e centrare la salvezza ci sono tutti. Certo, non sarà facile perché la classifica è cortissima, basti pensare che ci sono appena sei punti di differenza tra la decima e la penultima. Da quando è arrivato Paul Lambert come nuovo allenatore, lo Stoke ha subito una sola sconfitta in quattro partite vincendo però in una sola occasione, in casa contro l’Huddersfield.

Finora a deludere è stato soprattutto il rendimento in trasferta, dove non vince una partita in tutte le competizioni addirittura dallo scorso mese di ottobre e dove in campionato ha perso sei delle ultime sette partite. Viene difficile pensare che lo Stoke possa sbloccarsi proprio in questa trasferta complicata, oltre tutto i precedenti recenti sono tutti favorevoli al Leicester, rimasto imbattuto nelle ultime cinque partite.

Le probabili formazioni di Leicester-Stoke City

LEICESTER (4-4-2): Schmeichel; Fuchs, Maguire, Morgan, Simpson; Albrighton, Iborra, Ndidi, Mahrez; Iheanacho, Vardy.
STOKE CITY (4-2-3-1): Butland; Pieters, Zouma, Shawcross, Bauer; Ndiaye, Fletcher, Choupo-Moting, Allen, Shaqiri; Diouf.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.46, planetwin365)
Impostazioni privacy