Bundesliga: Bayern Monaco-Hertha, Hannover-Borussia Monchengladbach, Hoffenheim-Friburgo e Stoccarda-Eintracht Francoforte (sabato)

Bayern Monaco-Hertha, Hannover-Borussia Monchengladbach, Hoffenheim-Friburgo e Stoccarda-Eintracht Francoforte sono le quattro partite della settima giornata del girone di ritorno di Bundesliga che si giocheranno sabato pomeriggio dalle 15.30: le ultime notizie, gli approfondimenti, le probabili formazioni e i pronostici.

BAYERN MONACO – HERTHA BERLINO | sabato ore 15:30

Il Bayern Monaco ha già ipotecato la qualificazione ai quarti di finale di Champions League prendendo a pallate col risultato di cinque a zero il malcapitato Besiktas. Ora la squadra allenata da Jupp Heynckes potrà tornare a concentrarsi sul campionato, dove ha diciannove punti di vantaggio sulla seconda in classifica. Questo vuol dire che il Bayern Monaco potrebbe vincere aritmeticamente la Bundesliga con largo anticipo e concentrarsi esclusivamente sulle altre due coppe per provare a ripetere il “triplete” conquistato l’ultima volta proprio con Heynckes in panchina.

Se contro il Wolfsburg l’allenatore aveva proposto un ampio turn over, stavolta in campo andrà una formazione molto vicina a quella titolare, al netto delle assenze del lungodegente Neuer e di James Rodriguez. I campioni di Germania in carica vanno alla ricerca della quindicesima vittoria consecutiva in tutte le competizioni, sarebbe un nuovo record per il club.

L’Hertha Berlino nell’ultimo turno è incappato in una sconfitta a sorpresa in casa contro il Mainz, ma in trasferta è squadra da temere per l’abilità che ha nelle ripartenze. Fuori casa l’Hertha Berlino ha perso solo una delle ultime otto partite, però uscire imbattuti dall’Allianz Arena sarà molto complicato. L’allenatore Paul Dardai ritrova però Karim Rekik, Ondrej Duda e Mitchell Weiser, mentre Peter Pekarik e Vedad Ibisevic non dovrebbero essere della partita.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Hertha Berlino

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Kimmich, Süle, Hummels, Alaba; Javi Martinez, Thiago Alcantara, Robben, Müller, Ribery; Lewandowski.
HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Jarstein; Weiser, Stark, Rekik, Plattenhardt; Skjelbred, Darida; Leckie, Lazaro, Kalou; Selke.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 + OVER 2.5 (1.46, planetwin365)
GOL (2.10, Betfair)

HANNOVER – BORUSSIA MONCHENGLADBACH | sabato ore 15:30

Dopo il pareggio conquistato a Colonia nell’ultimo turno, l’Hannover va a caccia di una vittoria in casa per superare in classifica l’avversaria di questo turno, il Borussia Monchengladbach, ed entrare definitivamente in corsa per la qualificazione in Europa League.

L’allenatore Breitenreiter non ha problemi di infortuni recenti e dovrebbe schierare la stessa formazione della scorsa settimana.

Il titolare al centro dell’attacco sarà Füllkrug che a quota dieci gol è il secondo migliore fromboliere di nazionalità tedesca in questa Bundesliga, dietro a Petersen del Friburgo. L’obiettivo primario della neopromossa Hannover era quello della salvezza, una volta raggiunta virtualmente la squadra può ora pensare a divertirsi e ad ambire a qualcosa di più. Il Borussia Monchengladbach sta andando malissimo in trasferta, dove ha sempre perso nelle ultime cinque partite. Questo anche a causa dei numerosi infortuni. Anche a questo giro l’allenatore Hecking dovrà rinunciare a parecchi calciatori. Johnson, Wendt, Villalba, Traore, Strobl, Doucoure e Raffael non saranno della partita. Con tutte queste assenze interrompere la serie di cinque sconfitte consecutive in trasferta con una vittoria sarà molto difficile, ecco perché conviene puntare sull’Hannover.

Le probabili formazioni di Hannover-Borussia Monchengladbach

HANNOVER (3-4-3): Tschauner; Sorg, Sane, Elez; Korb, Schwegler, Fossum, Ostrzolek; Klaus, Füllkrug, Bebou.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Oxford, Ginter, Vestergaard, Elvedi; Kramer, Zakaria; Herrmann, Hazard, Stindl; Drmic.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.83, GoldBet)

HOFFENHEIM – FRIBURGO | sabato ore 15:30

L’Hoffenheim ha raccolto appena cinque punti nelle ultime sette partite e l’allenatore Julian Nagelsmann ha detto che la sua squadra vorrà lottare per un posto in Europa League sarà fondamentale vincere questa partita contro il Friburgo. Non sarà però semplice avere ragione degli avversari che hanno perso una sola volta nelle ultime undici giornate. Dopo un avvio di stagione disastroso, il Friburgo ha risalito prepotentemente la classifica, e si trova ora con un buon margine sulla zona retrocessione. Questo grazie anche agli undici gol segnati dal fromboliere Petersen.

Nelle ultime partite invece l’Hoffenheim – che ha ceduto Sandro Wagner al Bayern Monaco – ha finalmente ritrovato il contributo di Kramaric. Il girone di andata è stato disastroso per il nazionale croato che ha però fatto quattro gol nelle ultime tre partite ed è desideroso di non fermarsi per conquistare un posto tra i convocati della Croazia ai prossimi Mondiali in Russia.

Per l’Hoffenheim un risultato positivo è probabile, ma la vittoria non è scontata: il Friburgo è in gran forma e la squadra di Nagelsmann ha seri problemi in difesa. Ha infatti già subito 37 gol, gli stessi dell’intere passata stagione.

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Friburgo

HOFFENHEIM (3-4-3): Baumann; Akpoguma, Vogt, Hübner; Kaderabek, Rupp, Amiri, Schulz; Kramaric, Uth, Szalai.
FRIBURGO (3-5-2): Schwolow; Gulde, Söyüncü, Stenzel; Koch, Terrazzino, Abrashi, Haberer, Günter; Höler, Petersen.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
1X + OVER 1.5 (1.41, GoldBet)
GOL (1.66, Betfair)

STOCCARDA – EINTRACHT FRANCOFORTE | sabato ore 15:30

Il cambio di allenatore ha funzionato. Lo Stoccarda nelle tre partite con Tayfun Korkut in panchina è rimasto imbattuto, e non era mai successo nel corso di questa stagione in cui la squadra ha spesso perso in trasferta. I sette punti conquistati in questo parziale hanno ridato entusiasmo alla squadra che deve però restare concentrata per portare a termine la missione salvezza.

L’avversaria in questo turno di Bundesliga sarà infatti ben dura da battere. L’Eintracht Francoforte grazie alla vittoria per due a uno nell’ultimo turno sul Lipsia è salito al terzo posto della classifica e può addirittura puntare alla qualificazione in Champions League. Allo stesso tempo lo Stoccarda è al quarto posto per rendimento nella classifica che riguarda i punti fatti in casa.

Sarà una partita equilibrata, tra le due squadre con la migliore difesa di Bundesliga dopo naturalmente quella del Bayern Monaco.

Le probabili formazioni di Stoccarda-Eintracht Francoforte

STOCCARDA (3-4-3): Zieler; Baumgartl, Pavard, Badstuber; Beck, Ascacibar, Gentner, Insua; Ginczek, Gomez, Thommy.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-3): Hradecky; Salcedo, Abraham, Falette; Da Costa, Wolf, Hasebe, Chandler; Haller, Rebic, Jovic.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 3.5 (1.22, planetwin365)
X (3.25, planetwin365)
Impostazioni privacy